Il Dolder Golf Club Zurich è un piccolo e impegnativo campo a 9 buche e una club house con un raffinato ristorante e una magnifica vista su Zurigo: con queste prerogative si presenta il Dolder Golf club Zurich che sorge sullo Zürichberg e offre una splendida vista sulla città di Zurigo.
Il Dolder Golf Club Zurich è stato fondato nel 1907, e nel 2007 ha festeggiato dunque il suo centesimo anniversario al Dolder Grand Hotel. Questo edificio era stato aperto nel 1899 come luogo di relax e rigenerazione per i cittadini bisognosi di riposo. Nel 1924 l’hotel passò dall’apertura stagionale a quello annuale. Di conseguenza, è diventato rapidamente l’indirizzo più ambito di personaggi famosi, punto d’incontro dell’alta società zurighese e scenario di balli eleganti ed esclusivi. Il 2012 è stato un altro traguardo importante nella storia del club: il contratto di locazione con la città di Zurigo è stato prorogato per i successivi 40 anni. Nell’inverno 2013-2014 anche la club house è stata completamente ristrutturata. Le mura esterne sono rimaste invariate, l’interno è stato completamente trasformato.
Nel 2004-2005 il campo è stato leggermente modificato e tutti i green sono stati rinnovati. Il piccolo campo risulta essere curato con amore e professionalità, il che lo rende attraente anche per i giocatori più esigenti. La distanza totale del percorso definita dai “Back Tees” è di 1683 metri. Il percorso vario può essere giocato in due turni, i tees rimangono gli stessi in entrambi i turni. Le numerose pendenze, i green a gradini, i bunker e uno storico e fitto bosco di alberi rendono il percorso un’esperienza fisicamente e mentalmente impegnativa nonostante la sua limitata lunghezza. Il Dolder Golf è dunque un campo con green piccoli e ben difesi, dove la precisione è quindi più importante della lunghezza.
Particolarmente ricca la dotazione di servizi che ne fanno uno dei Golf Club meglio attrezzati della Svizzera. A parte il bar con servizio snacking e un ristorante gourmet molto frequentato dai raffinati cittadini zurighesi, il Dolder mette a disposizione una vasta gamma di golfcar elettrici, qualificati maestri per lezioni individuali e collettive, green d’approccio, campo pratica, ProShop, spogliatoi, Hi-Fi nella Club House, a cui si aggiungono locali attrezzati per l’organizzazione di incontri, seminari ed eventi.