Trascorso il periodo invernale e il grigiore di questi mesi, ci abbraccia la voglia di calore e la moda, come noi, si prepara a questo risveglio. Tante sono le proposte per la nova stagione, tutte create con l’intento di regalare qualcosa di unico. Le tendenze raccontano una donna libera, leggera, che si veste di fiori, righe e colori accesi. Una femminilità che vuole godersi la sua energia, il suo lato romantico, frizzante: colori caldi, trasparenze e tagli comodi sono l’emblema di questo bisogno di allegria.
Via libera al nude look che sottolinea una sensualità senza mai cadere nell’eccesso. Argento e oro sono protagonisti indiscussi delle passerelle: questa tendenza la ritroveremo anche nel prossimo inverno; ottimo quindi investire su qualche pezzo di questo colore.
Anche gli accessori devono essere appariscenti: le borse maxi hanno tonalità allegre, gli zaini sono perfetti compagni d’avventura e le clutch sono arricchite da cristalli e punti luce. Per quel tocco casual, su un look elegante, le sneakers sono ideali: ottime se abbinate con una gonna ampia, con i pantaloni dal taglio sartoriale e su lunghi abiti.
L’universo maschile è molto attento alla moda e si sofferma sulle novità del momento. Per l’ufficio l’abbigliamento diventa meno ingessato: tagli comodi, destrutturati e materiali innovativi, permettono di indossare completi dal sapore sporty, ideali anche nel tempo libero. Righe e geometrie sono un must presente su golfini, abiti e camicie: verticali allungano la figura, orizzontali la allargano.
Interessante anche l’attenzione di molti brand per il fattore eco-sostenibile della produzione: molte maison puntano all’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente, evitando coloranti tossici e sostanze nocive; l’idea quindi si sposta anche su collezioni che possono essere indossate per più stagioni: la classe non è data solo dal valore del capo, ma anche dal rispetto verso l’ambiente che è stato utilizzato nella sua creazione.
Moda e fashion
Colore ed energia
06 Giugno 2018