Ecco le novità orologi 2025
Breguet
Type XX Cronografo 2075
Ispirato dal cielo, guidato dal tempo e dallo spirito d’avventura
In occasione del suo 250° anniversario, dopo Parigi con la Classic Edition 2025, dopo Shanghai con la Tradition Edition 7035, Breguet ha fatto scalo a New York. Ecco il cronografo Type XX referenza 2075 in due varianti, ispirato a un modello iconico del 1955.
Jaquet Droz
Loving Butterfly Automaton
Il cherubino e la farfalla
Jaquet Droz, una delle pochissime Maison orologiere a realizzare automi, svela una nuova versione del suo Loving Butterfly Automaton, oggetto d’arte animato ispirato al disegno “Le papillon conduit par l’amour” – che si poteva ammirare già nel 1774 nell’automa The Draughtsman creato da Henri-Louis Jaquet-Droz, reinventato oggi attraverso il viaggio tridimensionale di un minerale fuori dal tempo. Con una foresta in oro a fare da cornice, la creazione sfoggia un quadrante realizzato in legno pietrificatosi tra 140 e 180 milioni di anni fa: il Chinchilla Red, che trae il nome da una località situata nell’est dell’Australia.
Harry Winston
Ocean Date Phase Automatic 36mm
Un oceano di diamanti
Sulla scia del successo delle edizioni create per celebrare il 25° anniversario della collezione Ocean da 42 mm completamente incastonate, la Maison Harry Winston presenta una coppia di versioni “petite” di alta gioielleria del suo segnatempo Ocean Date Moon Phase con un carico prezioso di diamanti. In linea con l’attuale tendenza verso casse più compatte e ideali per donne e uomini con polsi più sottili, le nuove edizioni limitate sono racchiuse in raffinate casse in oro da 36 mm. Oltre agli scintillanti modelli Ocean con diamanti, la Maison presenta due nuove versioni con quadranti in madreperla dai colori vivaci, incorniciati da un fresco tocco di pietre preziose.
Glashütte Original
Le prime ore del mattino
PanoMatic Calendar Blue of Dawn
Glashütte Original ha appena presentato una versione limitata in platino del PanoMaticCalendar, chiamata “Blue of Dawn”. L’orologio abbina in particolare un calendario annuale a un quadrante blu ampiamente scheletrato che mette in mostra il suo splendido Calibro 92-11. Questo modello da 42 mm include una fase lunare a ore due e mette in risalto i mesi tramite un arco in vetro zaffiro blu colorato. Il tema “Blue of Dawn” collega il modello agli orologiai del marchio e alla loro sveglia mattutina.
Swatch
Collezione Scubaqua
Un tuffo nelle profondità oceaniche
La nuova collezione Swatch SCUBAQUA, composta da cinque nuovi modelli, riprende l’eredità degli iconici modelli da immersione, gli Swatch SCUBA. Con un quadrante colorato e trasparente, una cassa da 44 mm e un cinturino in seta, i modelli sono disponibili nei colori nero, bianco, blu, rosso e giallo. Si ispirano ad alcune delle meduse più straordinarie del mondo, dalle quali prendono anche i loro nomi. I componenti trasparenti della cassa e della lunetta sono quelli realizzati con materiali di origine biologica, mentre i componenti opachi, sono quelli realizzati in bioceramica.
Apple Watch
Hermès Serie 11 e Ultra
Eccellenza condivisa
Da dieci anni, Apple e Hermès condividono l’ambizione di combinare estetica e funzionalità nelle loro creazioni. Per questa stagione, Apple e Hermès hanno delineato i contorni di nuovi modelli, fondendo fantasia e precisione. Dal quadrante al cinturino, il design è ovunque, tracciando un look che il tempo non cancella .Sfuggiti all’omonima sciarpa di seta di Shinsuke Kawahara, cavalli, tucani, scimmie, pappagalli e bradipi sono ora raffigurati con motivi serigrafati sui cinturini Hermès per Apple Watch. In pelle e in una varietà di colori, lo stile bandana è ora indossato al polso.
Blancpain
Villeret “Golden Hour”
Una collezione che non cessa di stupire
La collezione Villeret “Golden Hour”, si arricchisce di tre modelli emblematici reinterpretati in 16 nuove referenze, riaffermando la duplice eredità della linea: eccellenza meccanica e purezza del design. I tre modelli di punta sono un automatico a tre lancette da 40 mm con data, un calendario completo da 40 mm con fasi lunari e un calendario con fasi lunari da 33,20 mm. La collezione è proposta con casse in oro rosso 18 carati o in acciaio, con l’introduzione di nuove, splendide tonalità autunnali per i quadranti. I nuovi quadranti propongono una raffinata opalina a grana fine accanto a un soleil bruno‑dorato.
Omega
Seamaster Aqua Terra
Quattro declinazioni di un modello iconico
OMEGA presenta quattro magnifiche idee regalo selezionate dalla collezione Seamaster Aqua Terra. Ciascun orologio incarna lo spirito oceanico del marchio, offrendo un look di design unico e personale. La collezione Aqua Terra di OMEGA offre da sempre i modelli più versatili, espressione di un equilibrio perfetto tra design sportivo e sofisticato. Nel 2025, la gamma si è ulteriormente ampliata in termini di tipologie e dimensioni per offrire gli orologi più innovativi e ricercati del momento
F.P. Journe
Chronomètre Furtif
Un capolavoro creato con materiali esclusivi
La cassa (da 42 mm di diametro per 9,5 mm di spessore) e il bracciale, sono realizzati in carburo di tungsteno, alternato ad alcuni elementi in tantalio. La caratteristica principale di questo materiale è l’elevata durezza: ha una densità doppia rispetto all’acciaio, paragonabile a quella dell’oro, il che lo rende perfetto per applicazioni altamente tecniche. Oltre ad essere biocompatibile e chimicamente inerte, è estremamente resistente agli urti e praticamente inalterabile nel tempo.




