Colori pastellati, grafismi, eleganza: la tendenza primavera/estate è un sapore sartoriale, una immediatezza del guardaroba che è capace di unire abiti ed accessori in modo veloce e fresco.

Per EMPORIO ARMANI la primavera è come condizione dello spirito: leggerezza di pensieri e desiderio di indossare tocchi di “altrove”, come racconti di viaggio. Una collezione senza peso, luminosa, fatta di tessuti leggeri, dettagli metallici e iridescenti. Le giacche sono fluide, gli shorts rivelano lembi di pelle, a volte coperti a volti sussurrati da trasparenze. Tutto scorre leggero come una brezza.

VERSACE racconta, attraverso grafismi e un guardaroba sartoriale, una idea di moda quotidiana, con capi che abbracciano ogni momento della giornata, dove l’individuo viene posto al centro della collezione. Un Versace che guarda alle origini, molto identificativo ma al tempo stesso pulito, quadi minimale.

PHILIPP PLIEN ospita uno spettacolo sopra le righe dove l’universo di Philipp si trasforma in un festival, attraverso colori eccentrici, entusiasmo, energia e voglia di celebrare la primavera. La collezione comprende look sia per uomo che per donna, destinati a persone coraggiose e audaci e a coloro che vivono una vita al limite, piena di positività e divertimento. La Donna Plein è colorata, sensuale e leggera. L’uomo si ispira alla stessa estetica. Vestito con abiti ispirati alla Pop Art, è caratterizzato da motivi di grafici, da stampe di fiamme rosse ed esplora l’intreccio tra l’elegante e l’audacia.

FRACOMINA con la sua Collezione Spring Summer 2024 è capace di mostrare le tante anime della femminilità contemporanea; uno stile dinamico perfetto h24, che gioca sui contrasti aprendo il guardaroba femminile a nuove sperimentazioni; una visione in movimento, vivace e satura, ricca di colore e di suggestioni, a cominciare da un dailywear che rilegge uno dei capi feticcio del brand, il due pezzi giacca e pantalone, seguendo un carosello di ispirazioni diverse.

La dolcezza per CANALI è una mentalità totalizzante. I vestiti sono delicati. Fornire i migliori capi Made in Italy, nelle costruzioni più morbide, è delicato. Anche la filiera più corta è delicata: nei confronti delle persone e del pianeta in cui viviamo. Tale gentilezza si esprime innanzitutto attraverso le mani che realizzano. L’artigianalità è un pilastro delle collezioni maschili del brand: la mascolinità, oggi, è plurale e la collezione è delicata nella sua adattabilità, dolce nelle linee del corpo, disegnando una silhouette naturale e fluida, con spalle incavate o con spalla leggermente più marcata e pantaloni più ampi.

Per LARDINI l’eleganza riparte da cielo e sabbia. Il fiore Lardini è stato ridisegnato con un’allure più fresca e grafica, per sottolineare con discrezione un rebranding che è una dichiarazione audace sul filo della storia. Cielo e sabbia: un viaggio nell’anima di un uomo che abbraccia il suo passato e si apre al futuro. La collezione si è ispirata alle atmosfere di un deserto immaginario che dona suggestioni cromatiche e formali a una silhouette affusolata, essenziale eppure preziosissima in ogni dettaglio: dai bottoni gioiello ai fili d’oro che attraversano i tessuti della camiceria e le superfici delle giacche da sera, illuminate nello stesso modo in cui le stelle punteggiano la notte oscura nel Sahara.

Sfilate primavera/estate