Per volontà di Elena Mantegazza, la presidentessa, e delle altre signore del Comitato, il sostegno per far fronte ai problemi che comporta una malattia grave per un bambino e la sua famiglia è assicurato, ma non solo. Al momento, i progetti sostenuti riguardano Fondazione Elisa, Locarno (aiuto finanziario, sostegno psicologico, reinserimento scolastico, cura dei bambini a domicilio); Croce Verde (per bambini e anziani); e Casa Santa Elisabetta (da 70 anni un tetto per le madri in difficoltà).  

La serata, dopo un anno di stop causato dall’arrivo della pandemia, si è potuta svolgere in questa edizione con la presenza della metà delle persone. Il sostegno e la generosità non sono però mancati. L’evento, accompagnato dal catering del ristorante stellato Meta e presentato da Julie Arlin, ha visto l’alternarsi di spettacoli coinvolgenti, con i giovani artisti della Pop Music School di Paolo Meneguzzi, a momenti di umanità in cui si percepiva il motto dell’Associazione “regala un sorriso”. 

Per i partecipanti, ma anche per i donatori non presenti alla serata, è stata una splendida occasione per dare una mano a chi, sul territorio ticinese, ha bisogno di essere aiutato.