All’inizio di febbraio, la presidente dell’HCL, Vicky Mantegazza, si era rivolta con un video messaggio a tutti coloro che avevano sottoscritto l’abbonamento alla Cornèr Arena per la stagione 2020/2021 ma che, a causa della pandemia da coronavirus, non avevano potuto godere del tesseramento. L’obbiettivo era aiutare il club nell’attuale situazione straordinaria e la risposta dei tifosi non si è fatta attendere: “L’HCL desidera oggi ringraziare di cuore – fanno sapere dalla società – tutte le persone e le aziende che, in un regime di incertezza, avevano sottoscritto la scorsa estate un abbonamento alla Cornèr Arena, tutti coloro che in queste settimane hanno comunicato al club, in via digitale (il 70%) o cartacea (il 30%), la loro scelta e tutti coloro che nel limite delle loro possibilità economiche hanno potuto e voluto rinunciare al 100% o al 50% del rimborso di quanto versato”.
Alla fine, la quota di donazioni rispetto agli abbonamenti non goduti ha superato il 50%: i tifosi più fedeli del club hanno confermato l’affetto che li lega ai colori bianconeri, alla società e ai suoi campioni.
Tra questi fondi, 100mila franchi sono stati dedicati alla Sezione Giovanile, che potrà così a sua volta far fronte alle difficoltà dovute alla pandemia e portare avanti la grande tradizione dell’ Hockey Club Lugano.
I tifosi che hanno rinunciato del tutto o in parte al rimborso dell’abbonamento 2020/2021 saranno contattati a fine stagione o non appena le norme anti COVID-19 lo consentiranno, per apporre la propria firma all’interno dello spogliatoio della prima squadra.