Fendi per la modo di questo inverno scava nel suo archivio e ripropone anche l’essenza del lavoro svolto da Karl Lagerfeld; rielabora e abbina le stampe geometriche e lo styling sartoriale del 1986. Una passerella di donne potenti in bei vestiti. Un guardaroba pensato per tutti gli aspetti della vita di una donna, per ogni generazione. Silvia Venturini Fendi spiega che: «Quello che mi interessa di più della moda è che non è mai qualcosa pensato “solo per un momento”; con Fendi è sempre così, perché non è mai banale, c’è sempre una storia dietro ogni pezzo, qualcosa di leggermente diverso».
La donna firmata Versace non è mai timida o riservata ma ha una potente e sensuale aura di mistero, che sa quando mettere in mostra e quando nascondere. La femminilità per Donatella Versace è sicurezza, fascino e capacità di scatenare il suo potere quando lo desidera. L’energia sembra esplodere in tutta la collezione: i tweed si sfilacciano, si disfano e si trasformano in catene di cristallo e metallo; guanti in lattice e stivali al ginocchio flirtano con i caratteri più audaci.
Le novità della moda inverno 2022-23
Non mancano le novità per questo inverno, come la pregiata e nuova collezione di Cosy Sunday, pensata per creare un guardaroba perfetto per il weekend. Capi eleganti ma rilassati, un abbigliamento di lusso Made in Italy basato, come punto di forza, sulla sostenibilità. La collezione è accuratamente progettata come una capsule, in modo che tutti i pezzi possano essere combinati in modo organico tra loro. Tutti hanno bisogno di dedicare del tempo per prendersi cura di sé stessi e ricaricarsi: il brand aiuta le donne a rendere la domenica il giorno più piacevole e rilassante della settimana.
Per l’universo maschile la linea Emporio Armani ruota attorno ad una collezione che è una sinfonia di grigi, dal più pallido al più denso, punteggiata da decisi tocchi di colori. Cappotti voluminosi dal disegno preciso, le giacche dalle spalle disegnate ed i pantaloni ampi e fermi sono i protagonisti della passerella.
Moda e arte contemporanea
Philipp Plein ha dato origine al suo personale modo di fondere l’arte contemporanea con la sua essenza di moda. Un manifesto di creatività che interpreta con giocosa raffinatezza la capsule collection dove i “Monsters” appaiono stampati o sapientemente cuciti a mano sui tessuti.
Caratteristica fondamentale della presentazione della collezione invernale è stata anche la scelta del casting total black: per la passerella sono stati selezionati solo modelli di colore, segno dell’impegno di lunga data di Plein per l’inclusione e la celebrazione della cultura nera.
Canali si ispira allo stile art déco degli anni ’30, l’alba di una nuova era di crescita e ripresa, evidenziando una rinnovata intenzione di ricercare abiti di buon gusto, eleganti e raffinati.
L’uomo dei tempi era un perfetto gentiluomo moderno che amava viaggiare, divertirsi e scoprire il mondo. Il suo stile lo ha definito e accompagnato in tutte le occasioni: dalle faccende quotidiane ai viaggi, dalle serate teatrali alle serate informali in locali raffinati con gli amici. Il brand si ispira alle linee sobrie ed esclusive dell’epoca, adattando silhouette e colori di ispirazione militare a un contesto nuovo ed elegante, celebrandolo con la sua maestria sartoriale e la cura dei dettagli.
Se vuoi vedere, come la moda sia cambiata in solo un anno e come le tendenze siano state reinterretate dagli stilisti, leggi qui!