L’iniziativa a favore del nostro territorio ha visto anche quest’anno la partecipazione di circa 100 persone, tra collaboratori della banca, familiari e amici che si sono impegnati nella salvaguardia del territorio e del bel paesaggio del Cantone.
Diverse sono state le operazioni organizzate in difesa della natura locale durante la manifestazione che si è svolta sabato 11 settembre. Gli interventi sono stati divisi fra due diverse località, l’Alpe Pairolo, dove volontari hanno effettuato una scrupolosa pulizia della vegetazione, e l’Alpe di Neggia, dove sono stati raccolti rifiuti e portati avanti i lavori di disboscamento e pulizia dei Pascoli.

Alla giornata erano presenti anche collaboratori del dipartimento del territorio, componenti del Patriziato di Sonvico e del patriarcato di Vira Gambarogno e Indemini.

UBS per il sociale

UBS ha molto a cuore il bene comune e ogni anno, tramite l’apposito programma UBS employed volunteering vengono organizzate diverse iniziative di volontariato in tutta la Svizzera. Le attività si concentrano sulla protezione ambientale e sulla sfera sociale, ma è in crescita il numero di volontari che partecipano a programmi nell’ambito formativo imprenditoriale, mettendosi a disposizione della comunità con le loro competenze.