LGT Vestra è uno dei principali gestori patrimoniali nel Regno Unito e ha riscosso un notevole successo sin dall’inizio nel 2007, in particolare in seguito all’acquisizione di una quota di maggioranza da parte di LGT nel marzo 2016. L’azienda ha un approccio imprenditoriale e assicura ai clienti una consulenza imparziale di alta qualità, esente da conflitti di interesse. La partnership con LGT le ha consentito di accrescere le proprie capacità specialistiche e ampliare l’offerta di prodotti e servizi dell’intero gruppo.

Al 31 agosto 2020, LGT Vestra gestiva un patrimonio di 15,7 miliardi di GBP e serviva circa 14.000 clienti rispetto ai 5,6 miliardi di GBP al momento dell’acquisizione nel 2016. L’azienda ha 362 dipendenti (nel marzo 2016 erano 234) e uffici a Londra, Bristol e Jersey. Con l’acquisto della restante quota di partecipazione detenuta dai soci esecutivi del azienda, LGT Vestra è ora di completa proprietà di LGT.

H.S.H. Prince Max von und zu Liechtenstein, CEO LGT ha dichiarato: «La nostra partnership con LGT Vestra è stata di grande successo e ha anche generato un notevole valore aggiunto per i clienti. Ora siamo pronti a lavorare con il team di gestione esistente per espandere ulteriormente questa grande azienda».

David Scott, fondatore e presidente della LGT Vestra ha commentato: «Siamo fortunati di aver trovato nel 2016 un partner affidabile in LGT. C’è stato un reciproco riconoscimento immediato per il fatto che avere un approccio simile nel modo di trattare con i clienti».

LGT è un gruppo internazionale leader nel settore del private banking e della gestione patrimoniale completamente controllato dalla Famiglia regnante del Liechtenstein da oltre 80 anni. Al 30 giugno 2020, LGT gestiva un patrimonio di 218,7 miliardi di CHF (230,8 miliardi di USD) per privati ​​e clienti istituzionali. I dipendenti sono oltre 3700 e lavorano in più di 20 sedi in Europa.

Nuova nomina in LGT

LGT ha annunciato che Andrea Bergamini ha assunto la responsabilità di gestire la distribuzione dell’impact fund di LGT Lightstone e dei futuri prodotti all’interno di LGT Private Banking a livello globale. La nuova funzione è attiva da ottobre 2020, fa parte del dipartimento Products & Service Management e ha sede a Zurigo. Nella sua nuova funzione, Andrea Bergamini fungerà da “ponte” tra LGT Private Banking e Lightstone e sarà coinvolto sia nell’assetto distributivo della Banca, sia nelle attività di Impact Investing di Lightstone con l’obiettivo di sviluppare una partnership di successo tra le due entità.