Aprono il 23 novembre le prevendite per We Will Rock You – the Musical, lo spettacolo teatrale basato sulle stupende e strafamose canzoni dei Queen.
Lo spettacolo torna in scena per la terza volta, grazie allo strepitoso successo delle prime due edizioni, successo non soltanto di pubblici ma anche legato all’apprezzamento arrivato dalla critica.
Ma, anche chi ha già visto We Will Rock You – the Musical , non si annoierà: non solo grazie alle trascinanti musiche del gruppo britannico ma anche per allestimento tutto nuovo con cui lo spettacolo arriva oggi al LAC.
La trama
We Will Rock You porta in scena l’appassionante vicenda di Galileo e Scaramouche, una grande storia d’amore per la musica e per la libertà, con un cast rinnovato. Il pubblico condividerà con i protagonisti, tra emozioni e risate, il racconto di una speranza per un futuro migliore, dell’impegno e sacrificio necessari per cambiare un destino che sembra già scritto, del potere salvifico del Rock and Roll, dell’importanza di conoscere, della reale condivisione e del diritto di esprimere sé stessi.
La colonna sonora dei Queen
Il ritmo della narrazione ha come motore trainante i più grandi successi dei Queen, le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese ed eseguite rigorosamente dal vivo da una band di musicisti.
Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Il testo, tradotto da Raffaella Rolla nel 2018, è stato riadattato per questa ultima versione dalla regista Michaela Berlini e dal produttore Claudio Trotta.
I biglietti di We Will Rock You – the Musical
Prevendita aperta su luganolac.ch a partire da mercoledì 23 novembre 2022.
Lo spettacolo è in collaborazione con Horang Music.