Con sole 60 suite e junior suite, tutte orientate a sud, il Carlton Hotel, guidato dai General Managers Michael & Stephanie Lehnort, offre un’esperienza intima e lussuosa con viste aperte sul lago e sulle montagne circostanti. L’hotel è affiliato ai Leading Hotels of the World e ai Swiss Deluxe Hotels. Gli ambienti spaziano da suite deluxe di 35 m² fino alla Carlton Penthouse Suite di 386 m², la più grande di St. Moritz. Ogni camera è arredata con materiali pregiati, colori vivaci e dotata di comfort moderni come minibar gratuito, sistemi audio-video all’avanguardia e bagni in marmo. Molte suite dispongono anche di balconi privati.
Il Carlton ospita due ristoranti di alto livello, Da Vittorio – St. Moritz, due stelle Michelin e 18 punti Gault&Millau, che offre cucina italiana raffinata in un ambiente elegante e il Grand Restaurant, con 16 punti Gault&Millau, che propone piatti ispirati alla cucina locale, utilizzando ingredienti freschi e regionali. Il Carlton Bar & Lobby, con la sua ampia terrazza soleggiata, è stata riconosciuta da Forbes come uno delle 45 migliori hotel bar al mondo, offrendo cocktail raffinati e un’atmosfera accogliente.
La Carlton Spa si estende su tre piani per un totale di 1.200 m², includendo piscine interne ed esterne, saune, bagno turco, area relax e sei sale trattamenti. Offre anche una Private Spa Suite con sauna, idromassaggio e doccia con cromoterapia. Il centro benessere utilizza prodotti di alta qualità e propone programmi olistici come il Moving Mountains, che combina attività fisica, alimentazione sana e connessione con la natura.
Il Carlton offre un servizio di concierge disponibile 24 ore su 24, un Outdoor Butler per organizzare esperienze personalizzate, una scuola di sci interna e un Kids Club per bambini dai 3 anni in su. Gli ospiti possono usufruire di un servizio limousine Bentley gratuito all’interno di St. Moritz e trasferimenti per l’aeroporto di Samedan e la stazione ferroviaria.
Parte della Tschuggen Collection, di cui fanno parte anche il Tschuggen Grand Hotel Arosa, il Valsana Hotel Arosa e l’Hotel Eden Roc Ascona, il Carlton Hotel è impegnato nella sostenibilità ambientale, offrendo soggiorni climaticamente neutri e adottando pratiche ecologiche senza compromettere il lusso e il comfort. L’hotel è aperto solo durante la stagione invernale, da dicembre a marzo e ha vinto numerosi premi internazionali per il servizio, la spa e l’esperienza gastronomica. Spesso è incluso tra i migliori hotel di montagna al mondo.
Nel corso dei decenni ha accolto un nutrito gruppo di ospiti celebri, tra personalità della cultura e della politica, come Theodor W. Adorno, Walter Benjamin, Thomas Mann, Rainer Maria Rilke, Hermann Hesse e altri filosofi, scrittori e poeti tedeschi.
In tempi più recenti invece si dice che Sharon Stone è stata vista come ospite del Carlton, così come Robert De Niro, Kate Moss e Claudia Schiffer, che frequentano regolarmente la città e i suoi hotel di lusso, tra cui appunto il Carlton.
Carlton Hotel
Via Johannes Badrutt 11
CH-7500 St. Moritz
+41 81 836 70 00
info@carlton-stmoritz.ch