Nel corso del 2024, ARVI, un pilastro nel mondo del vino, celebra i suoi 20 anni di successi con una serie di eventi straordinariamente esclusivi. Tre degustazioni verticali sono in programma, offrendo ai fortunati partecipanti l’opportunità di immergersi nell’evoluzione e nella complessità di alcune delle etichette vinicole più prestigiose al mondo.

Il primo evento, ha avuto luogo il 28 febbraio: un’immersione nel mondo degli iconici vini di Screaming Eagle. Nell’elegante Sala Degustazione della sede ARVI di Melano, i partecipanti sonos tati guidati in un viaggio sensoriale straordinario dall’esperto sommelier Paolo Basso. Accompagnato da un menu appositamente creato dallo Chef del Ristorante Ciani, Dario Ranza, l’evento è stata un’esperienza culinaria e vinicola senza pari.

Il secondo appuntamento, fissato per il 18 aprile, sarà dedicato al rinomato Masseto, uno dei tesori vinicoli dell’Italia. Il pittoresco ristorante Sign Eat&Drink a Wallisellen sarà la cornice perfetta per questa esperienza unica, dove i partecipanti avranno l’onore di degustare le annate più prestigiose di Masseto, guidati dalla rinomata Wine Maker e Cellar Master Gaia Cinnirella. Il menu per l’occasione sarà ideato dal celebre Chef Antonio Colaianni del Ristorante Ornellaia di Zurigo.

Il terzo evento, che avrà luogo all’inizio di dicembre, sarà un’immersione nella storia e nella tradizione dei vini di Mouton Rothschild, uno dei più grandi nomi del mondo vinicolo. ARVI sceglierà una location d’eccezione in una località montana esclusiva per questa degustazione finale della serie, offrendo agli ospiti un’esperienza indimenticabile.

“Queste degustazioni rappresentano un’opportunità unica nel suo genere per gli amanti del vino di tutto il mondo”, ha dichiarato Paolo Cattaneo, Presidente di ARVI. “Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti e partner la possibilità di creare ricordi indelebili in occasione del nostro 20º anniversario.”

Oltre a queste degustazioni esclusive, ARVI ha in serbo altre novità, progetti ed eventi unici per celebrare il suo 20º anniversario. Per ulteriori informazioni e per richiedere la partecipazione ai tastings, si invita a contattare il dipartimento Eventi di ARVI all’indirizzo events@arvi.ch e a visitare il sito web per scoprire di più.