Da sabato 6 giugno la Funicolare per la vetta del San Salvatore e il Ristorante Vetta saranno nuovamente accessibili per tutta la giornata, da mattino a sera. Oltre a tutti gli accorgimenti per rispettare a pieno le norme ed evitare in ogni modo la diffusione del contagio da coronavirus, i gestori hanno anche messo in campo diverse iniziative per sostenere l’escursionismo, da sempre  elemento importante dell’offerta turistica ticinese.

All’inizio del 2020 era stata realizzata la posa di 9 tavole sinottiche, destinate a valorizzare gli spettacolari punti panoramici in cima al monte ed erano state restaurate le due storiche tavole del 1902 incise su rame che il visitatore trova sul tettuccio della chiesa.
Dopo il successo riscontrato dalla mostra fotografica Nudo&Crudo, gli spazi del Ristorante Vetta, apprezzato punto di incontro gastronomico e ideale piattaforma di divulgazione per i visitatori provenienti da ogni dove, accoglieranno una iniziativa dedicata al Pan di zucchero della Svizzera. San Salvatore 4×4 è la nuova esposizione frutto di un progetto fotografico di Stefano Crivelli. I gerenti del ristorante continueranno con piacere ad accogliere gli ospiti nella magnifica cornice della vetta, dove potranno comodamente accomodarsi in veranda o fruire della panoramica terrazza, gustando la stuzzicante offerta gastronomica all’insegna dei prodotti locali con un servizio al tavolo curato nel rispetto delle nuove regole sanitarie.
Da sabato 6 giugno a domenica 5 luglio i residenti in Ticino potranno godere di una esclusiva promozione sul trasporto in funicolare, con uno sconto speciale del 50%, iniziativa promossa dalle aziende affiliate all’Unione Trasporti Pubblici e Turistici Ticino (UTPT). Durante questo periodo verranno proposti due stuzzicanti suggerimenti culinari con offerte forfettarie, che comprendono menu e trasporto, giovedì 11 giugno festa del Corpus Domini e lunedì 29 giugno giornata dedicata a San Pietro e Paolo. Dal 12 giugno la struttura sarà accessibile anche la sera ogni venerdì e sabato fino alle 23.00. Per chi cena al ristorante funicolare a soli 9 franchi. Prenotazioni allo 091 993 26 70