L’Hotel Schweizerhof Zürich sorge nel cuore di Zurigo, di fronte alla Stazione centrale, all’imbocco della famosa via dello shopping Bahnhofstrasse, con i suoi negozi esclusivi e brand internazionali. Il quartiere emergente “Europaallee”, il classico quartiere finanziario di “Paradeplatz” e i luoghi turistici sono tutti a pochi passi dall’hotel. Ricco di tradizione, costruito nel 1876 e da allora costantemente rinnovato, propone ai propri ospiti 98 camere di alta gamma. Le 22 Dufour Suites & Rooms (il cui nome Dufour si riferisce alla vetta più alta della Svizzera, a simboleggiare “il vertice del lusso”) sono state inaugurate nell’estate appena trascorsa e offrono ai turisti provenienti da tutto il mondo la possibilità di godere di un servizio di altissimo livello. «Secondo i criteri di classificazione di HotellerieSuisse, l’hotel quattro stelle superior è sempre stato un cinque stelle», afferma il direttore l’Hotel Schweizerhof Zürich, Andreas Stöckli. E prosegue spiegando che «le nuove Dufour Suites & Rooms ci consentono di rispondere al meglio alle esigenze dei turisti di lusso».

Le camere, ristrutturate dai due rinomati architetti zurighesi Jo Brinkmann e Mauro Trezzini, sono infatti molto silenziose nonostante il traffico cittadino regni sovrano e dotate di tutti i comfort, dai letti regolabili elettricamente all’aria condizionata adattabile alle esigenze personali; internet ad alta velocità, televisioni a schermo piatto in HD, scrivanie con cassetti di sicurezza, macchine da caffè Nespresso, bollitori per l’acqua calda con un’ampia selezione di tè e caffè, fiori freschi e un cestino sempre colmo di frutta fresca. Le sale da bagno sono in granito italiano, con un grande specchio da parete che le rendono chiare e spaziose. L’attenzione del personale e la cura del dettaglio danno la sensazione di essere a proprio agio, come a casa propria. Nel ristorante “La Soupière”, purtroppo momentaneamente chiuso per la cena durante il fine settimana a causa del Covid 19, gli ospiti possono assaporare specialità regionali e francesi e la ricca colazione à la carte con champagne.

Nel “Café Gourmet” si possono invece godere prelibatezze in un’autentica atmosfera da bistrò francese. Il Bar Schweizerhof propone vini scelti e una varietà di whisky e gin. L’albergo dispone inoltre di locali insonorizzati per riunioni, dotati dell’infrastruttura tecnica più moderna, per una capienza sino a 60 persone. La piccola ed elegante palestra boutique dall’arredamento moderno è situata al secondo piano. Gli ospiti dell’hotel godono inoltre di accesso gratuito al vicino Holmes Place Premium Fitness Club. Per chi volesse soggiornare nella prima piazza finaziaria svizzera per motivi di lavoro o per un weekend di piacere, lo Schweizerhof è un’ottima soluzione che coniuga il lusso alla funzionalità.

Hotel Schweizerhof Zürich

Bahnhofplatz 7
CH-8001 Zurigo
Tel +41 (0) 44218 88 88
www.hotelschweizerhof.com