L’edificio originale, nominato “La Margna Wing”, risale all’inizio del XX secolo ed è stato costruito in stile Art Nouveau engadinese dall’architetto Nicolaus Hartmann e conserva un fascino particolare. La nuova ala moderna, “Grace Wing”, con grandi finestre che vanno dal pavimento al soffitto valorizzando al massimo il panorama, è stata disegnata da Divercity Architects con l’intervento dell’interior designer Carole Topin.
All’accoglienza, il banco della reception è costituito da un blocco di granito di Soglio (Val Bregaglia) di colore grigio chiaro a grana fine, a cui tiene molto il giovane ma con esperienza General Manager Davide Frei:
«A mio avviso la reception rappresenta nel migliore di modi il Grace La Margna che va a soddisfare una fascia di pubblico particolarmente esigente con un’offerta che fino ad oggi mancava nel panorama alberghiero di St. Moritz. Non si tratta di un classico hotel di lusso, ma di un Luxury Lifestyle & Boutique Hotel. Il nostro servizio è attento e personale, in grado di fare sentire l’ospite a proprio agio, in un ambiente giovane e per alcuni versi meno formale. Il nostro desiderio è mostrare una prospettiva diversa nel settore alberghiero engadinese, siamo innovativi non soltato nell’ambito digitale e vogliamo trasmettere la semplicità per fare trascorre le vacanze in un ambiente rilassato. Inoltre abbiamo tutte le infrastrutture adatte anche per le famiglie, con un grande club per bambini di tutte le età. I nostri clienti arrivano dalla Svizzera interna, dal sud della Germania ma anche dall’Italia e dai Paesi del Benelux, oltre che dalla Scandinavia».
L’hotel dispone di 74 camere e suite: 27 nella nuova ala Grace, 47 nella ala storica La Margna, e di un attico (“Terrace Suite”) al quarto piano con un’ampia terrazza e una bella piscina idromassaggio, che offre viste particolarmente suggestive sulle montagne circostanti e sul lago.
La zona Spa, di oltre 700 m², ha una piscina interna lunga 20 metri, varie saune, bagni di vapore, lounge dove rilassarsi, e prevede la possibilità di prenotare diversi trattamenti, una Spa Suite privata e cure estetiche con prodotti di alta qualità. Oltre ad una palestra con attrezzature TechnoGym, il centro benessere offre inoltre l’applicazione di SONNENWIESE® che stimola la formazione di collagene e quindi i naturali processi di rinnovamento della pelle. Il risultato è un delicato effetto abbronzante con una sensazione di prendere il sole come all’aria aperta.
L’offerta gastronomica è ampia e varia: il The View propone una cucina mediterranea, il Beefbar di ispirazione internazionale è per chi ama la carne, mentre il Stüvetta Moritz esalta i piatti svizzeri come la fondue. Gli spazi comuni sono particolarmente ampi e piacevoli, ben illuminati, il living room ha un bellissimo camino, le aree lounge sono sempre abbellite con fiori freschi, mentre la terrazza panoramica è arredata con i mobili outdoor di Rugiano Design. Al Grace Wing non manca un tocco artistico alle pareti, abbellite dalle fotografie di Jürg Kaufmann, che raffigurano le cime innevate engadinesi.
Il Grace La Margna non è solo un albergo, ma un’esperienza che cerca di riflettere il meglio dell’Engadina, della sua storia, del paesaggio e del lifestyle alpino. Aperto tutto l’anno, contrariamente ad altrï hotel di lusso, è pensato sia per gli amanti della montagna e dello sport (sci, escursioni, etc.), sia per chi cerca relax, benessere, gastronomia e cultura.
Hotel Grace La Margna
Via Serlas 5
7500 St. Moritz
Tel. +41 (0) 81 832 22 10
https://www.gracehotels.com



