Definito un boutique hotel di lusso, l’Alex Lake Zürich con i suoi 43 monolocali e attici moderni situati in riva al lago, nelle immediate vicinanze di Zurigo, è adatto per soggiorni brevi o prolungati, per piacere o per ragioni di lavoro. Il suo stile elegante e moderno coniuga colori armoniosi, mobili su misura, materiali e texture naturali, creando un legame particolare con il paesaggio circostante.
Il complesso gode di un’atmosfera residenziale e ogni appartamento propone un angolo cottura dal design personalizzato, una zona pranzo e un soggiorno, una camera da letto padronale e un bagno, oltre a un balcone privato, una splendida terrazza o ampie portefinestre per godersi la vista sul lago, sulla città di Zurigo o sulle circostanti montagne. Adatto agli amanti della natura e dello sport o a chi preferisce dedicarsi allo shopping, l’hotel riesce a soddisfare le più diverse esigenze.
Gli ospiti dell’hotel Alex Lake Zürich, possono beneficiare di una vasta gamma di offerte con la City & Lake Resort Guest Card. Oltre a questo albergo sono infatti a disposizione altre due strutture del «The Living Circle» situate nelle immediate vicinanze, lo Storchen Zürich e il Widder Hotel: tutti e tre sono dei boutique hotel a 5 stelle, due dei quali nel centro storico di Zurigo, mentre l’Alex Lake Zürich è situato a Thalwil.
All’interno del City & Lake Resort si possono scegliere tra otto ristoranti, quattro bar e un night club per soddisfare ogni aspettativa culinaria e di intrattenimento, oltre a numerosi altri servizi, come ad esempio il noleggio gratuito dello stand up paddle, un accesso agevolato al museo e allo shop della Lindt più grande del mondo, o la consulenza di un personal shopper presso Jelmoli beneficiando di facilitazioni sugli acquisti.
Grazie ad una barca a disposizione degli ospiti si può navigare il lago di Zurigo e risalire il fiume Limmat, che mette in collegamento queste tre residenze di lusso. Il quarto hotel membro del The Living Circle è il Castello del Sole di Ascona, oltre al ristorante Buech a Herrliberg e i masi Schlattgut a Herrliberg, i Terreni alla Maggia ad Ascona e il castello di Raymontpierre in Val Terbi. The Living Circle è anche partner del Gruppo Caminada da marzo 2022 ed è a conduzione familiare. La loro caratteristica principale è che tutte queste strutture mantengono uno stretto legame con la natura e offrono ai loro ospiti un’esperienza incomparabile di lusso, fermo restando che in questo caso per lusso si intende anche vivere un’emozione davanti ad un vino raro, facendo una gita all’aria aperta o semplicemente rilassandosi sul divano, condividendo in ogni caso un’esperienza molto personale. È infatti proprio questa idea che ha portato alla fondazione di «The Living Circle».
Poiché oggi il vero lusso è definito dalla semplicità e dall’autenticità, dall’avere tempo per assaporare le cose importanti della vita e potere godere di esperienze memorabili, da soli e con amici e familiari. The Living Circle appartiene alle famiglie Anda, Franz-Bührle e alla IHAG Holding AG che da tempo stanno rafforzando i legami culturali e regionali con il loro paese d’origine, la Svizzera. Marco Zanolari, CEO di The Living Circle, è invece descritto come una personalità che ha un impatto eccezionale sugli ospiti e sui partner commerciali e che offre un grande orientamento e un incoraggiamento ai dipendenti dimostrandosi un vero leader nel settore dell’hotellerie. Le strutture alberghiere sono affiliate a diverse associazioni, tra cui Swiss Deluxe Hotels, The Leading Hotels of the World, Relais & Châteaux e Preferred Hotels & Resorts.
Alex Lake Zürich
Seestrasse 182
8800 Thalwil
www.alexlakezurich.com
Tel. +41 44 552 99 99