Anche l’HCL, come tutti gli altri club sportivi ticinesi, ha deciso di adottare con effetto immediato la modalità 2G, quella che consente soltanto a chi si è sottoposto alla vaccinazione o è guarito da poco dal coronavirus di assistere alle manifestazioni. Quindi, la misura di contenimento diventa da subito attiva anche per l’accesso alle partite di National League e di Swiss League. Per procedere al “censimento” degli abbonati, l’Hockey Club Lugano invita quindi coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla Cornèr Arena per la stagione 2021/22 e che non sono attualmente in grado di adempiere a questo requisito a segnalare il loro nominativo entro venerdì 17 dicembre.

La comunicazione dovrà indicare un numero di telefono, cosicché l’abbonato possa essere ricontattato personalmente – dopo il 17 dicembre – per trovare la migliore soluzione nell’attuale situazione pandemica.

Come segnalare il proprio numero di telefono all’HCL

Le modalità di comunicazione sono le seguenti:

  • e-mail all’indirizzo ticketing@hclugano.ch;
  • contatto telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 al numero 091/935.19.20 (Segretariato HCL);
  • comunicazione per iscritto all’indirizzo Hockey Club Lugano SA, Via Maraini 15 A, 6963 Pregassona.

Il messaggio ai tifosi

Questo il messaggio ai tifosi del CEO dell’HCL Marco Werder:
“Gli ultimi sviluppi della pandemia ci hanno purtroppo messo, ancora una volta, con le spalle al muro e ci hanno confrontato con una scelta che, qualunque fosse stata, avrebbe scontentato una fetta dei nostri tifosi. Considerato che, secondo i dati ufficiali, l’80% dei ticinesi è vaccinato contro il COVID-19, abbiamo deciso di passare alla modalità 2G che consente a chi assiste alla partita di vivere questa esperienza in una situazione di normalità. Siamo molto dispiaciuti per le persone che sono penalizzate: vogliamo essere vicini a loro e ascoltarle. Per questo motivo le invitiamo a manifestarsi in modo da poterle contattare personalmente e fare loro delle proposte”.