Moda estate
Per la prossima estate capi comodi, rilassati, dove il colore e il materiale raccontano uno stile di vita.
Un’estate ricca di stile, colore e voglia di comodità. La bella stagione racconta un bisogno di immediatezza, dove più che l’apparire quello che conta davvero è il vivere, ora e subito. Viaggiare, godersi il sole, scoprire: ecco quindi che le qualità performante di certi tessuti, tagli e strutture, ci permettono d’essere glamour ma allo stesso tempo liberi; lane leggerissime mixate con seta e cotone, maglie che sono una naturale seconda pelle, dettagli sussurrati che raccontano uno stile di vita che punta al rapporto e al contatto con la natura.
Una moda fatta di righe, nuance accese, che strizza l’occhio anche al passato, riproponendo canoni tipici degli anni ’60, ’70 e ’90 ma rivisitati in chiave contemporanea. Abiti e creazioni, sia per l’uomo, sia per la donna, che sono compagni perfetti per le giornate, che regalano quella libertà di movimento che rende piacevole ogni look.
Immancabili nel guardaroba le camicie bianche, le scarpe basse e comode, sdoganato il mix dell’abbinamento di doppie fantasie, gli abiti lunghi per la sera, i fiori, i golfini proposti anche in colori inusuali. Grande ritorno dei pantaloni a vita alta, immancabile il giallo presentato in total look, il denim in tutte le sue varianti, il bianco come evergreen sempre attuale, tessuti broccati per gonne e capispalla, la polo o un golfino al posto della tradizionale camicia. Gli accessori spaziano dalle maxi borse perfette per la spiaggia, fino alle micro tracolline ideali per la sera; via libera a forme insolite, dettagli preziosi e continua l’enorme successo dello zaino.
Bracciali e orologi sono un must per completare il look maschile; orecchini extra long indossati in versione modo sono invece la carta vincente per l’universo femminile.
Per chi ama l’eleganza e non puo’ rinunciarvi nemmeno in estate: chiffon, organza, tulle e pizzo sono tutti tessuti e dettagli perfetti per la stagione. Di tendenza anche le trasparenze più o meno evidenti, maglie con insolite aperture create grazie all’uso dei bottoni e il taglio monospalla che torna prepotentemente, riproponendo quella femminilità rock tipica degli anni ’80.