Per la nuova stagione che bussa alla porta, gli stilisti propongono uno stile molto variegato, look che pescano dal passato ma che, allo stesso tempo, sono proiettati in modo deciso verso una contemporaneità futuristica. 

Lo stile sporty è sempre presente, tendenza che ormai si ripropone da diverse stagioni, mixato in modo eccelso a tagli romantici, idee anni ’80, per un insieme molto diversificato. Partendo da un minimalismo sofisticato che strizza l’occhio a forme tipicamente giapponesi, gli anni ’80 per la moda donna sono veri protagonisti, con spalle molto accentuate, camicie da uomo lunghe che danno un tocco sexy ma comodo. Immancabili le frange: gli anni ’20 vengono rievocati con quelle sottili, le sexy e decise diventano metafora dei nostri giorni. Anche la donna oggi è attenta allo stile sartoriale: la passione per il dettaglio non è solo cosa tipicamente maschile, ma l’abito realizzato su misura suscita crescente interesse anche nel segmento femminile. Lo streetwear è raccontato da felpe, tute e accessori tipici degli anni ’90, per un gusto metropolitano che presenta una donna dinamica, ma che non rinuncia alla femminilità.

In fatto di accessori le borse diventano un completamento al look: idee perfette per essere compagne di viaggio irrinunciabili, pezzi adattabili con diversi colori e outfit, per spostarsi in modo veloce e senza doversi accollare troppe alternative. Le scarpe spaziano dal tacco a quelle basse, pensate anch’esse per essere abbinabili sia con abiti eleganti, sia con proposte casual. Tracolle, pochette, secchielli sono pratiche e originali, mentre lo zaino è nuovamente un must della stagione!

Per la moda uomo i designer di tutto il mondo presentano giovani globetrotter, lanciati nella scoperta del mondo, con la voglia di condividere avventure, stili di vita differenti, con lo zaino in spalla e in continuo movimento. Capi dai tessuti leggeri, accessoriati con tasche e tagli particolari, per un confort senza compromessi. Il denim rimane il tessuto preferito, ma ottimo se indossato smorzando le tonalità e accentuando il look con tocchi di colore.

Assolutamente out borselli e marsupi: via libera agli zaini di ogni genere, forma, colore, dimensione e materiale; interessanti le proposte eleganti, perfette sia per il tempo libero, sia per l’ufficio. Per rimarcare la tendenza legata al viaggio, eccezionali i nuovi dei sandali e le stringate molto basse: fuori casa la comodità che si vive tra le mura domestiche. 

In fatto di dettagli, infine, interessante la visione regale dell’uomo: le perle sostituiscono i bottoni e le collane lussuose danno un tocco principesco anche a look basici.