Stasera, 30 settembre, alle 18.00, la fashion week di Miriam Tirinzoni si presenta al pubblico svizzero – che da sempre ama in modo particolare la stilista – allo Swiss Diamond di Lugano.
Reduce da due tappe di grande successo, la donna dell’alta moda ticinese ha visto in particolare un suoi prezioso abito sul red carpe di Venezia, grazie all’acclamato outfit ideato per la bellissima Manuela Arcuri.
L’evento è l’occasione per far conoscere alla Svizzera gli abiti di pizzi, merletti e paillettes oltre alle pellicce di Visone Tiffany e di volpe che saranno indossati durante il cocktail party sul lago di Lugano.
Il fashion show sarà anche un momento importante per affrontare temi molto cari alle giovani donne ed il messaggio che Miriam Tirinzoni ha voluto lanciare è stato questo: “la mia moda è per tutte: ecco perché porto in passerella donne normali, della società civile… non modelle professioniste, ma persone comuni. Voglio che ognuna di voi possa vivere la Fashion Experience indossando un abito che la faccia sentire unica ed originale”.
“La mia moda diventa per tutte le donne un elemento di benessere – ha aggiunto la stilista – e non di stress… perché ognuna si possa sentire bene con il proprio corpo nel proprio abito. Ecco perché ho deciso di non lanciare collezioni di moda, non fare abiti in serie ma di puntare su pezzi unici che creo con voi e per voi… Inoltre adesso a settembre presento la moda della stagione entrante, l’autunno inverno, con colori caldi, ma anche molte tonalità di rosso e parecchi Swarovski perché richiamano le feste, il Natale… il mese più glamour dell’anno…”.