BELOTTI OtticaUdito anche nel 2021 ha sostenuto il Lions Club Lugano con il Programma di Raccolta e Riciclaggio di Occhiali da Vista, attività ufficiale di servizio del Lions Club International.

Lions Club Lugano tra Dicembre 2020 e giugno 2021 ha raccolto 9517 paia di occhiali fatti confluire presso il Centro Riciclaggio Occhiali Lions per essere in seguito puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione e quindi distribuiti in vari Paesi in via di sviluppo, dall’Africa all’Asia.

Il contributo di BELOTTI OtticaUdito si è concretizzato con la consegna a Lions Club Lugano di  500 paia di occhiali da riciclare. Tutto ciò vuol testimoniare la sensibilità dell’azienda per le tematiche collegate alla tutela dell’ambiente e al riutilizzo dei materiali ma soprattutto il profondo senso di solidarietà nei confronti dei meno fortunati del mondo. Secondo una stima dell’Organizzazione Mondiale della Sanità infatti, la vista di circa un quarto della popolazione del mondo può essere migliorata con l’utilizzo di lenti correttive ma purtroppo nei Paesi più poveri, ancora oggi, un esame della vista arriva a costare quanto il salario di un mese.

BELOTTI OtticaUdito, entusiasta dell’operazione, sta già pensando ad ulteriori consegne di occhiali usati per supportare ulteriormente il Programma del Lions. 

BELOTTI OtticaUdito

Nel 1988 Nadia e Silvano Belotti aprono il primo Centro BELOTTI OTTICAUDITO a Bellinzona. Da allora l’apertura di nuovi centri nelle più prestigiose strade dello shopping ticinese è proseguita senza sosta. L’azienda conta oggi 11 Centri, ubicati ad Ascona, Bellinzona, Biasca, Cassarate, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio, Molino Nuovo, Paradiso e Agno, aperto il 4 novembre 2021.

BELOTTI è leader di mercato in Ticino e primo riferimento per esigenze visive ed uditive. Per la Vista, occhiali correttivi, da sole, lenti a contatto, liquidi integratori, esame professionale della vista e qualsiasi altra soluzione legata al benessere visivo. Per l’Udito, i migliori apparecchi acustici, esame professionale dell’udito e soluzioni audiologiche individuali. Nel format dei cinque sensi BELOTTI e nel  percorso multisensoriale lungo il quale viene accompagnato il cliente, Vista e Udito si completano con l’esperienza Olfatto, grazie ad una selezione di proposte di essenze di profumeria artistica, con il Tatto attraverso una collezione di accessori e complementi in preziosa pelletteria ed infine con il Gusto, attraverso un’area dedicata a coccolare il cliente con il caffè della migliore tradizione italiana, spumanti pregiati e tisane di nicchia.