Il CEO di Garbo Management SA, Rossella Gargano ha svelato le novità della prossima edizione, ribattezzata una Edizione Speciale in virtù delle vicissitudini legate al Covid-19. «Quando nel 2010 sono arrivata in Ticino, dopo alcuni anni ho fondato la Garbo Management e, per far conoscere la mia professione, il marketing, ho iniziato a creare eventi che in alcuni casi si sono trasformati in progetti per Lugano, il Ticino e la Svizzera».

Tra le varie “visioni” è nato l’Executive Award, un evento che permette di generare network sempre nuovo con un target specifico, quello dei C-suite manager, gli executive. Potenziare le relazioni, condividere esperienze e soprattutto premiare le persone sono i principali obiettivi dell’evento.  Il tema cardine di questa edizione speciale, a supporto della scelta dei vincitori del premio, sono le 7 virtù umane: Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, Fede, Speranza, Carità. La Cerimonia degli Award, inizialmente prevista per il 24 marzo, è stata spostata al 9 giugno a causa della pandemia. I vincitori saranno 7.

La giuria verrà chiamata a valutare i manager, i quali, oltre ad essersi distinti nel creare valore economico in Ticino, sono riusciti a dimostrare particolari doti umane. Tra i membri della giuria spiccano Guido De Carli (managing director di ARU), Carlo Giardinetti (dean della Franklin University, advisor per Deloitte e per la Harvard University) e Sara Rosso Cipolini (Presidente di Planhotel Hospitality Group). Quest’anno, inoltre, sono state annunciate due novità: L’Executive Award Alunni e l’Executive Program. Il primo è un comitato costituito dai vincitori del premio delle edizioni passate, i quali da quest’anno verranno chiamati ad esprimere una nomination in base ai criteri sottoposti dalla giuria. L’Executive Program, invece, è un calendario di avvenimenti fisici, digitali e mediatici che daranno ulteriore valore all’evento e soprattutto ai premi, descrivendo le caratteristiche del candidato ideale, le relative capacità manageriali e ogni virtù come risorsa sottostante alla nomina dei premiati.