“Il Casinò di Lugano ha intensificato il proprio protocollo di accoglienza sicura, per garantire a tutti i visitatori una permanenza piacevole e rilassante, in un ambiente protetto”. Lo spiegano i vertici della casa da gioco, presentando il piano di protezione che si concretizza nel rispetto delle misure del distanziamento sociale, nel controllo attento della certificazione Covid o di guarigione per l’ingresso dei clienti, nell’utilizzo, corretto, dei dispositivi di protezione individuale, nella sanificazione di tutti gli ambienti a intervalli regolari con prodotti professionali, nella somministrazione di bevande e di alimenti in ottemperanza alla normativa vigente e nella predisposizione di colonnine con dispenser muniti di soluzione idroalcolica per igienizzare le mani, costantemente a disposizione.

All’interno continuano ad esserci i divisori in plexiglas tra le postazioni delle slot machine, in ogni sala sono stati installati i purificatori Airsteril e in ogni piano sono presenti video dedicati alle norme da seguire nella struttura e cartellonistica esplicativa.

Il personale, adeguatamente formato, è incaricato di monitorare e promuovere il rispetto delle misure di prevenzione ed è strettamente controllato a sua volta: per tutti i dipendenti della casa da gioco, infatti, vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina in tutte le aree della struttura, uffici compresi, e il controllo della temperatura all’entrata in servizio oltre che la possibilità di effettuare test antigenici rapidi periodici di controllo. Questa lista di precauzioni viene aggiornata costantemente, allineandosi alle indicazioni sanitarie vigenti e alle istruzioni della Confederazione. La sua verifica e la fermezza nel seguire e far perseguire queste regole fondamentali garantiscono la continuità dell’attività della struttura in serenità e sicurezza.

“Da sempre – spiega Paolo Sanvido, Amministratore Delegato della struttura – il divertimento, la tranquillità e il relax del cliente per noi sono di fondamentale importanza. Ma in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, il livello di attenzione si è chiaramente alzato e ci siamo dotati di regole ferree, condivise da tutto lo staff, al fine di garantire a tutti i nostri dipendenti e ai nostri giocatori il massimo benessere”.
“Questi accorgimenti – ha continuato il manager – ci sono serviti e ancora adesso ci aiutano a non dover rinunciare a far vivere la calda familiarità che caratterizza la nostra struttura. Continuiamo ad accogliere i nostri clienti in maniera responsabile, come stiamo facendo da tempo, con la consueta cordialità, il massimo impegno e con grande attenzione”.

Questo risultato esiste grazie all’impegno di tutte le risorse della casa da gioco, che, con flessibilità e determinazione, sono state in grado di adattarsi ai cambiamenti obbligati, dettati dal contesto sociale e sanitario, con la consapevolezza della delicatezza del proprio compito, mantenendo sempre chiara l’importanza del rispetto delle persone, della salute e delle regole.