Quali sono le ragioni che negli anni hanno consentito a MG Immobiliare di raggiungere una posizione di riferimento nella città di Lugano e in Ticino?

«Siamo una società che vanta oltre 26 anni d’esperienza, maturata conservando sempre lo spirito “privato e familiare” della nostra impresa. Nel tempo, abbiamo continuamente aumentato il nostro fatturato, grazie alla fiducia dei clienti e anche dei promotori immobiliari, che hanno creduto nelle nostre capacità di vendita e di concretezza. Il successo continuo, costantemente alimentato dalle vendite, è frutto del lavoro del nostro team: infatti, abbiamo da sempre creduto e sviluppato il principio in base al quale oltre alle qualità personali vadano messe in gioco anche l’iniziativa, l’empatia, la capacità di adattarsi e di essere persuasivi».

Nella vostra comunicazione fate riferimento al concetto di empatia emotiva. Di che cosa si tratta?

«Tutti, non solo i clienti ma anche colleghi e professionisti con i quali entriamo in contatto, riconoscono la nostra empatia emotiva, cioè la capacità di provare le stesse emozioni del cliente, ascoltandolo sempre associando anche l’empatia e ovviamente l’assertività. Proprio la capacità di comunicare il nostro pensiero o consiglio quando richiesto, ci ha permesso negli anni di mantenere relazioni di grande qualità sul piano umano e vincenti sotto l’aspetto professionale».

Quali sono gli obiettivi principali che vi siete posti in un’ottica di sviluppo futuro?

«Vogliamo, nei confronti dei clienti così come verso i collaboratori, mantenere vivo l’entusiasmo e la motivazione personale con energia e partecipazione, migliorando le relazioni personali e professionali ed ovviamente l’efficienza tramite corsi, aggiornamenti, studi ed analisi. Abbiamo fatto in modo che, anche nei momenti difficili della pandemia, i nostri collaboratori potessero credere in loro stessi e nel futuro, alimentando la consapevolezza dei propri mezzi e della propria autostima e vivendo il rapporto con cliente, venditore e acquirente con gioia e serenità».

E per quanto riguarda le prospettive della vostra azienda?

«L’obiettivo è quello di accrescere ancora la nostra capacità di elevare l’attenzione, il cosiddetto “focus” che ci viene trasmesso quotidianamente dai clienti con cui entriamo in contatto. Ciò permetterà ai nostri collaboratori e a noi stessi di trasmettere e riconoscere tutte le attenzioni che il cliente richiede, arrivando alla concretezza della efficienza operativa, grazie anche all’attività di “empowerment” ossia responsabilità, emancipazione e delega. Siamo infatti sempre più convinti che il nostro successo passato, presente e confidiamo anche futuro sia dovuto alle relazioni personali e professionali ottime, allo spirito di squadra che vige da sempre e alla consapevolezza del ruolo di ciascuno nel prendere le decisioni e nel coinvolgimento nelle operazioni di gestione fino ad arrivare al successo con la vendita».

In sintesi, quali sono i punti di forza che distinguono MG Immobiliare dai suoi competitors?

«La risposta è facile a dirsi, ma rappresenta il risultato di anni di duro lavoro. Facciamo con passione questo mestiere, aiutando il cliente, mantenendoci preparati ed aggiornati professionalmente ed amando il nostro territorio, con intelligenza emotiva e empatia costruttiva. Abbiamo affrontato le difficoltà dei mesi scorsi e ci siamo fatti trovare pronti alla ripartenza attraverso la preparazione e lo studio e analizzando tutte le forme di cambiamento che inducono una persona o una famiglia a desiderare e scegliere un immobile. Le nostre chiavi vincenti sono passione, empatia, intelligenza emotiva, amore per il territorio e capacità di trasmettere ai clienti il nostro piacere di ascoltarli e soddisfarli sempre. Come è stato dimostrato dalle recenti vendite concluse nel 2020 e 2021, ed il continuo coinvolgimento sia per la vendita di singoli appartamenti e ville che in nuove promozioni immobiliari».

MG IMMOBILIARE FIDUCIARIA Sagl

Via Pessina 9
6900 Lugano
Tel.  +41 91 921 42 58
www.mgimmobiliare.ch