Artprojekt promuove le più interessanti proprietà immobiliari in vendita sul mercato e aiuta nella scelta tutti coloro che desiderano acquistare la casa più idonea alle proprie richieste e aspettative. Anni di attività ed esperienza maturata in uno dei mercati immobiliari più importanti della Svizzera hanno contribuito a creare un network di sinergie con varie tipologie di professionisti presenti sul territorio, nonché hanno reso possibile lo sviluppo di una importante banca dati di clienti e immobili nel distretto di Lugano e altre interessanti location.

Il progetto dell’architetto Claudio Lo Riso è realizzato in collaborazione con LIKA AG, importante società di promozioni immobiliari presente in tutta la Svizzera. L’edificio si trova nel centro di Paradiso e gode di tutte le comodità e dei servizi che la città offre.  Infatti la posizione del nuovo progetto Green Corner è davvero unica: si trova nel vantaggioso comune fiscale di Paradiso, circondato dall’incantevole natura del Ticino, a due passi dal lungolago di Lugano. Il Comune offre numerose e diversificate attività. Le buone infrastrutture pubbliche fanno di Paradiso un luogo privilegiato in termini di qualità della vita. A ciò si aggiunge poi l’apertura sul lago, che offre un importante valore paesaggistico al luogo.

La residenza Green Corner si sviluppa con nove piani fuori terra: il piano terreno ad uso commerciale e i restanti ad uso abitativo, mentre i tre piani interrati sono dedicati alle autorimesse. All’edificio si accede da Via San Salvatore, sul lato est. Nei piani interrati sono dislocati complessivamente 38 posti auto, 37 cantine, 7 locali adibiti a magazzino, diversi vani adibiti a deposito, nonché un locale tecnico per l’impianto elettrico e di riscaldamento. Al piano terreno si trova un grande spazio commerciale che può essere suddiviso in due, con accesso pedonale da Via Geretta (lato sud) e Via San Salvatore (lato est). Anche l’ingresso residenziale si trova in Via San Salvatore. Il tetto dell’edificio è diviso in due parti, ciascuna delle quali è adibita come terrazza ad esclusivo utilizzo dei rispettivi attici.

Ai piani residenziali sono previsti 37 appartamenti di proprietà (prima e seconda casa) che presentano diverse tipologie di appartamenti da 1.5, 2.5, 3.5 e 4.5 locali. Gli ampi spazi abitativi godono di abbondante luce naturale e sono perfetti per rilassarsi e sentirsi a proprio agio. La cucina aperta è dotata di elettrodomestici di alta qualità. I bagni sono eleganti e funzionali mentre nelle spaziose camere da letto è possibile trovare tranquillità e riposo.

La cura dei dettagli è un punto di forza della residenza Green Corner e lo confermano gli elevati standard di costruzione e la scrupolosa scelta dei materiali esterni e delle finiture interne; la facciata è costituita da una struttura ventilata rivestita da pannelli in travertino alternati da pannelli fotovoltaici; i rivestimenti interni delle parti comuni sono anch’essi pensati in lastre di travertino. Questo palazzo rappresenta la soluzione ideale per chi desidera vivere in un ambiente moderno e accogliente.

Il gruppo immobiliare LIKA sviluppa e realizza progetti di costruzione di alta qualità valorizzando i piccoli e i grandi comuni cittadini, offrendo visioni sostenibili, una gestione efficiente del progetto, una pianificazione affidabile e una garanzia di qualità. Durante la progettazione, l’attenzione è rivolta alle esigenze e ai requisiti locali, con il risultato di edifici che si adattano perfettamente al paesaggio urbano. Grazie al suo pensiero innovativo, il Gruppo LIKA è in grado di affrontare e realizzare con successo progetti immobiliari anche molto impegnativi.