Mentre l’inverno abbraccia la Svizzera, il San Salvatore e il Ristorante Vetta aprono le porte per la quinta stagione invernale consecutiva, regalando panorami mozzafiato e prelibatezze culinarie a tutti coloro che desiderano immergersi nella magia di questo luogo unico. Le “mitiche rosse” riprenderanno la loro affascinante corsa lungo il crinale del “Pan di Zucchero” a partire dal 2 dicembre.
Dopo un’estate trascorsa in modo più che positivo, con il culmine delle attività a novembre per i necessari lavori di manutenzione, sabato 2 dicembre segnerà il ritorno in scena delle affascinanti vetture rosse, operanti inizialmente solo durante i fine settimana per le prime due settimane di dicembre. Dal 16 dicembre al 7 gennaio, invece, la funicolare sarà in servizio giornaliero senza interruzioni, con corse regolari ogni trenta minuti, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00.
Il Ristorante Vetta
Il Ristorante Vetta, incastonato in un luogo di rara bellezza, accoglierà gli ospiti con il calore della sua cucina a pieno regime. Durante le festività natalizie, il ristorante offrirà speciali proposte gastronomiche il giorno di Natale, Santo Stefano, il cenone di San Silvestro, il pranzo di Capodanno e l’Epifania. I prezzi forfettari varieranno dai 65 franchi per le feste comandate ai 120 franchi a persona per il cenone di fine anno.
Oltre alle proposte fisse, il Ristorante Vetta offre la possibilità di aperture speciali per gruppi o eventi aziendali sia a pranzo che a cena, con la possibilità di prenotare spazi congressuali.
Tuttavia, a partire dall’8 gennaio 2024, la funicolare e il ristorante chiuderanno temporaneamente per la sostituzione delle due vetture e saranno di nuovo pronti a metà marzo, con l’inizio della stagione estiva, per accogliere i turisti. Un breve periodo di pausa che permetterà di garantire agli ospiti un’esperienza ancora più magica nella prossima stagione.