GUIDE SI, guide esperte e certificate che da tempo operano in collaborazione con l’Organizzazione Turistica Regionale del Mendrisiotto e Basso Ceresio hanno deciso di definire un calendario di visite guidate che possa permettere a chiunque di far diventare questo specifico momento storico – con le sue tante difficoltà legate agli spostamenti a lungo raggio – un’occasione per conoscere meglio la Regione da Scoprire e le sue particolarità.
Il calendario è quindi una proposta di offerte che permette di scegliere, in base al giorno della settimana, l’attività proposta dalle guide all’interno della Regione Mendrisiotto e Basso Ceresio.

In più, essendo la Regione davvero ricca di attrattive, le guide sono disponibili per preparare gite mirate, con l’obiettivo di soddisfare le possibili esigenze.
Grazie a questa collaborazione con GUIDE SI, l’Organizzazione Regionale si augura che molte persone che trascorreranno l’estate, o molta parte dell’estate in Ticino, possano decidere d’organizzare una gita nella Regione Mendrisiotto e Basso Ceresio per scoprire gli ambiti e l’offerta culturale, architettonica, naturalistica, geologica, archeologica, paleontologica, botanica.