Villars-sur-Ollon si trova a 1300 metri sul livello del mare, al centro della regione sciistica ed escursionistica più famosa del Canton Vaud. Il comprensorio sciistico Villars-Gryon-Diablerets offre più di 130 chilometri di piste adatte a tutti i livelli di preparazione e una delle attrazioni principali è il Glacier 3000, la cui alta quota garantisce un ottimo innevamento da novembre a maggio.

In estate, Villars-sur-Ollon è il paradiso degli escursionisti e ciclisti, grazie ad una moltitudine di sentieri e tracciati per ogni tecnica e capacità di resistenza. Il Lago di Ginevra e le principali destinazioni turistiche come il Castello di Chillon, Montreux e Losanna sono situati a soli 30 minuti da Villars.

È in questo contesto che si erge imponente, elegante e maestoso l’Hotel cinque stelle superior Villars Palace, la cui direzione generale da febbraio 2025 è stata affidata a Eric Favre, attraverso la gestione di AMS Prestige, una società riconosciuta per la sua grande esperienza nell’ospitalità di lusso e che condivide l’impegno di Villars Palace verso l’eccellenza e la sostenibilità.

Eric Favre ha avuto in passato importanti incarichi in strutture prestigiose come Kempinski, Alpina Gstaad e Richmond Ginevra, e ora contribuirà a plasmare il futuro di Villars Palace, onorando l’eredità dell’antecedente direttore Jean-Yves Blatt.

L’hotel mantiene quindi la sua reputazione di destinazione di livello mondiale, innovandosi al tempo stesso per soddisfare le aspettative della clientela odierna.

Il Gruppo Villars Alpine Resort comprende il Victoria Hotel & Residence e il family hotel Villars Lodge.

Lo storico hotel è stato completamente rinnovato tra il 2019 e il 2022, e si contraddistingue per il connubio di un hotel di lusso con un orintamento alla sostenibilità e un impegno nella promozione dei giovani talenti con la “Villars Palace Academy” che propone, in collaborazione con l’École Hôtelière di Losanna, una formazione alberghiera orientata al futuro. Il Gruppo Villars Alpine Resort è di proprietà di Marco Dunand e Jérôme de Meyer, due importanti personalità svizzere che hanno fatto del loro meglio per trasformare la loro visione in una splendida realtà.

L’imponente hotel offre ora un totale di 105 camere di diverse categorie, tra cui suite eleganti e funzionali. Con le sue sette sale per i meeting e tre aree per eventi, Villars Palace è perfetto per organizzare convegni privati e aziendali. La Spa, con una superficie di 2.300 mq, presenta tutti gli elementi in grado di soddisfare il benessere fisico e mentale dei clienti, come hammam, sauna e zona relax, oltre ad una piscina panoramica all’aperto e un’ampia sala fitness molto ben attrazzata.

Il Villars Palace compare per la prima volta tra i 20 migliori hotel del SonntagsZeitung 2024 ed è entrato nei “101 migliori hotel in Svizzera, Germania, Austria e Alto Adige”.

Come membro dei Leading Hotels of the World e degli Swiss Deluxe Hotels, il Villars Palace offre anche un viaggio nell’arte e nelle culture del mondo attraverso una mostra permanente che si estende tra i corridoi ai diversi piani, raffigurante le commoventi fotografie di Jimmy Nelson, la fotografia raffinata e senza tempo di Jean-Baptiste Huynh, i fumetti di Hugo Pratt con Corto Maltese e le avventure del leggendario personaggio Tintin, opera di Hergé.

Villars Palace

Route des Hôtels 28,
1884 Villars-sur-Ollon

+41 24 496 22 96