Definito trendy e di ispirazione urbana, l’hotel The Cambrian si distingue dalle altre proposte alberghiere di Adelboden per il design moderno e il suo centro benessere. L’hotel è stato ristrutturato alla fine degli anni ’80 in stile Belle Époque (ai tempi il suo nome era Grand Hotel Regina), ma è stato poi completamente rinnovato nel 2007 e dal 2010 ha il suo nuovo nome. Le 72 camere e suite sono eleganti e contemporanee, il servizio del personale premuroso e disponibile, la Spa è stata pluripremiata e la vista sull’altopiano Engstligental è un vero spettacolo.

Questo gioiello alberghiero è stato realizzato dai fratelli vallesani Craig e Grant Maunder, strettamente legati ad Adelboden fin dall’infanzia, provenienti dal settore finanziario e che, spinti dal grande amore per un villaggio svizzero, hanno realizzato il loro sogno. Oggi i tre nuovi manager residenti al The Cambrian Adelboden sono Chiara Laillard, Mathias Wunsch e Sylvain Vodermaier che gestiscono insieme il design hotel con diversi e distinti ruoli. Si tratta di un trio dirigente con tante nuove idee per sorprendere ed entusiasmare la clientela.

Chiara Laillard si occupa del marketing e della comunicazione, nonché delle vendite e e dell’esperienza degli ospiti all’interno dell’albergo. «Con questa nuova struttura gestionale perseguiamo l’obiettivo di offrire un’esperienza di vacanza completamente rilassata e personalizzata con momenti indimenticabili. Offriamo giorni ricchi di tante attività, ma offriamo anche l’opportunità di ritirarsi, come a casa propria».

Mathias Wunsch è responsabile delle risorse umane e del F&B: «La mia visione è creare un luogo dove gli ospiti possano vivere esperienze indimenticabili per ricordarle a lungo. A mio avviso è della massima importanza che i nostri dipendenti svolgano il loro lavoro con grande impegno e passione».

Sylvain Vodermaier porta con sé molta esperienza alberghiera internazionale ed è responsabile principalmente della finanza, della gestione della qualità e della tecnologia: «Sono anche un coach qualificato e mi offro come mentore per giovani talenti che si affacciano al mondo alberghiero. Tra i miei compiti, che il The Cambrian rimanga sul mercato come hotel sempre di maggiore successo grazie anche ad una cultura del lavoro moderna».

Il risultato di questi tre manager è la creazione di un team di lavoro cordiale, professionale, aperto al mondo ed è da queste premesse che il The Cambrian pretende di coccolare e sorprendere i clienti che arrivano anche dalle grandi città come Berna. La piscina all’aperto, la sauna finlandese, il bagno turco, la doccia a pioggia, l’area fitness sono i servizi offerti per rilassarsi. Anche i trattamenti olistici sono specificatamente mirati al rilassamento del corpo, della mente e dell’anima, attraverso la gamma di prodotti di Susanne Kaufmann, che contengono ingredienti vegetali alpini, valorizzandone l’autenticità e la sostenibilità.

È da segnalare che in inverno il The Cambrian offre, con il suo pacchetto ciaspole, un’immersione nell’indimenticabile atmosfera luminosa della cosiddetta “ora blu”. La salita in vetta si effettua con le racchette da neve, muniti di lampade frontali e condotti da una guida locale. Gli ospiti che prenotano il pacchetto ciaspole di The Cambrian hanno anche la possibilità di noleggiare la Mini dell’hotel, comoda sulle strade innevate e ideale per esplorare il territorio circostante con facilità e comodità. Il The Cambrian è stato nominato il quarto miglior hotel di design della Svizzera dalla guida Falstaff 2022. Nello stesso anno, la NZZ lo ha premiato come “terzo miglior hotel spa a 4 stelle della Svizzera”.

The Cambrian Adelboden

Dorfstrasse 7
3715 Adelboden
Tel +41 33 673 83 83,
www.thecambrianadelboden.com