Il Parkhotel Brenscino Brissago accoglierà gratuitamente i suoi ospiti con una barca-navetta al porto di Locarno.
Lo scopo è permettere ai turisti di arrivare in treno da ogni direzione interna o esterna al Ticino, con un viaggio piacevole e sostenibile, lontano dal traffico, in qualunque giornata, anche festiva, in cui le strade carrabili sono normalmente molto congestionate.
La barca navetta
“Così – fanno sapere dal Parkhotel Brenscino – la sensazione di vacanza inizierà molto prima di mettere piede nel bellissimo resort a tre stelle superior con incantevole vista lago”.
Per garantire agli ospiti il massimo comfort, il Parkhotel Brenscino Brissago ha acquistato una nuova imbarcazione e, insieme al marchio svizzero Tissot, l’ha battezzata «Seastar – powered by Reka & Tissot», dal nome del famoso modello di orologio.
Il motoscafo Geneva 24 LR PSB di Sunchaser è ancorato nel porto di Locarno a soli 500 metri dalla stazione ferroviaria. I due capitani Sebastiano Salice e il suo vice Mattia Falda, che gestiscono il motoscafo durante la bella stagione, accolgono gli ospiti appena giunti in stazione, li accompagnano a bordo e porgono loro il benvenuto con un rinfrescante prosecco.
A bordo c’è posto per un massimo di nove ospiti e i loro bagagli. Il trasferimento gratuito in barca può essere prenotato tutti i giorni fino alle ore 17.15 tramite il sito web dell’hotel. L’unico requisito è la prenotazione.
Quando, come spesso accade in Ticino, il sole bacia le giornate estive, una gita in battello di mezz’ora da Locarno attraverso il Lago Maggiore la porta fino a Brissago. “Respirare l’aria fresca del lago, lasciar vagare lo sguardo sul blu scintillante: il relax delle vacanze è già arrivato. Il bus dell’albergo attende al porto di Brissago e accompagna gli ospiti per l’ultimo breve tratto (circa 1,5 km) fino all’hotel. In alto sopra il Lago Maggiore attende gli ospiti in vacanza un’offerta variegata. Si possono trascorrere pomeriggi soleggiati in piscina con vista sul lago, giocare a minigolf o a tennis, oppure prendere in prestito la Fiat 500 cabriolet dell’albergo per una scampagnata nei dintorni”.
La pittoresca Valle Maggia, ad esempio, con i suoi paesini da sogno, è l’ideale per passeggiate esplorative; oppure in un’ora si può raggiungere Lugano per una visita al museo d’arte MASI Lugano o per un po’ di shopping. Ma la perla più grande di ogni soggiorno in Ticino rimane, naturalmente, il lago. Le serate sul Lago Maggiore si godono al meglio dall’idilliaca terrazza dell’hotel, nel ristorante Al Fresco, con risotti, pizze e pasta fatti in casa.
Oppure ci si può regalare un momento speciale sul Lago Maggiore e noleggiare il «Seastar – powered by Reka & Tissot» per una gita privata sul lago. Le onde dolci, le luci delle città che si affacciano sul lago e le sagome delle montagne all’orizzonte, un picnic, rose rosse ovunque e bevande rinfrescanti: il valore e potenziale romantico è infinito!