Tra le principali caratteristche che spiccano arrivando a questo maestoso hotel 5 stelle è la sua posizione straordinaria con una vista aperta sul Lago Lemano, sulle Alpi e sulla Valle del Rodano. Situato a pochi km da Vevey e da Montreaux, nel cuore del Lavaux e tra i vigneti, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un hotel di gran classe, costruito nel 1904 e rinnovato nel 2009, membro di Leading Hotels of the World e di Swiss Deluxe Hotels, un’oasi di lusso e raffinatezza. Il suo motto è «offrire agli ospiti un servizio personalizzato, attento, discreto e di qualità», asserisce con un sorriso Benoît Meier, Director of Sales & Marketing.

Dal 2019 alla guida dell’Hotel Le Mirador Resort & Spa c’è Benjamin Müller-Rappard, persona molto affabile e gentile che porta con sé un’esperienza importante. Nato in Argovia, ha conseguito un MBA in International Hospitality and Service Industries Management presso la Glion Hotel Management School e ha precedentemente lavorato a Hong Kong al The Mira Hong Kong e al Langham Place Hong Kong per poi trasferirsi successivamente a Berna al Bellevue Palace.

Nel descrivere l’hotel Mirador, Benoît Meier mette in luce quanto sia meravigliosa la clientela discreta di questo hotel, la sua posizione privilegiata e quanto sia stato arredato con gusto, conciliando mobili di lusso, raffinate decorazioni e tecnologie all’avanguardia, offrendo agli ospiti un’eccezionale esperienza con tutte le comodità.
L’hotel possiede 63 camere, di cui 57 suite e 6 camere con terrazza privata e una vista fantastica sul lago di Ginevra e le montagne circostanti, due ristoranti, undici sale per conferenze e banchetti illuminate dalla luce del giorno e con vista lago, una SPA Givenchy, unica in Europa, di 1750 m2 che propone numerosi trattamenti di bellezza; un centro fitness ben attrezzato con piscina coperta, sauna, hammam, jacuzzi, solarium panoramico; un centro medico con un approccio olistico personalizzato, che cerca di raggiungere l’armonia del corpo e della mente ripristinando completamente la forza interiore naturalmente presente nel corpo, lavorando al tempo stesso sulla stabilità fisiologica, mentale, emotiva ed energetica.

È facile innamorarsi di questo contesto meraviglioso, non a caso scelto anche per eventi matrimoniali. Inoltre la regione del Laveax offre molteplici attrazioni, tra cui il famoso museo di Charlie Chaplin a Corsier-sur-Vevey, il Castello di Chillon ubicato su una roccia sulle rive del Lago di Ginevra, edificio storico più visitato della Svizzera, che per quasi quattro secoli è stato residenza dei Conti di Savoia.

Per gli interessati alla storia del cibo invece l’Alimentarium di Vevey permette di vivere un’esperienza indimenticabile, ricca di scambi e di piaceri: con i suoi spazi espositivi, laboratori, animazioni e aree per il gioco, unisce sperimentazioni e scoperte utilizzando le tecnologie più moderne. E per gli amanti del golf, a solo qundici minuti in auto si trova il Golf di Lavaux, che beneficia in una splendida cornice tra le Alpi.

Le Mirador Resort & SPA

Ch. de l’Hotel Mirador 5
CH – 1801 Le Mont-Pèlerin
Tel. +41 (0) 21 925 11 11
www.mirador.ch