Durante l’assemblea che si è svolta all’Hotel Belvedere di Locarno, si è celebrato il termine del mandato del Presidente uscente per limiti statutari, Lorenzo Pianezzi, che ha svolto un ruolo fondamentale nell’associazione negli ultimi anni. “Lorenzo Pianezzi – spiegano da HotellerieSuisse Ticino – ha dedicato tempo, energia e competenza a favore del settore alberghiero, contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’associazione”.
E se grande è stato l’entusiasmo nel saluto pieno di riconoscenza al presidente uscente, grande è stato anche quello per l’elezione della nuova presidentessa di HotellerieSuisse Ticino, Sonja Frey.
Sonja Frey, nuova presidentessa di HotellerieSuisse Ticino
Albergatrice originaria della svizzera tedesca e da tempo residente nel locarnese, Sonja Frey vanta una solida esperienza di 20 anni nel settore turistico-alberghiero.
Gestisce un albergo garni a 3 stelle e una pensione con osteria, dimostrando una profonda conoscenza delle dinamiche operative e delle esigenze dei clienti.
La nomina di Sonja Frey rappresenta un importante momento per l’associazione, la prima donna alla presidenza di HotellerieSuisse Ticino.
Il nuovo Comitato
Inoltre, l’Assemblea ha nominato il nuovo Comitato di HotellerieSuisse Ticino dal momento che due membri hanno dovuto lasciare la carica per limiti statutari.
Il comitato è ora composto dai seguenti membri: Massimo Perucchi, Gregor Beck (membro di comitato entrante), Massimiliano Ferrara, Federico Haas (membro di comitato entrante), Linda Mazzoleni e Michele Santini. Questo team, con esperienze diverse ma complementari nel settore alberghiero, lavorerà a stretto contatto con la nuova presidente per perseguire gli obiettivi strategici dell’associazione.
L’assemblea è stata anche l’occasione per una dettagliata analisi dell’anno appena trascorso, “evidenziando l’impegno costante di HotellerieSuisse Ticino verso i propri affiliati e il settore turistico-alberghiero in generale”.
Si sono inoltre delineate le strategie per il futuro, mirate a sostenere e promuovere l’industria alberghiera ticinese.