Il 18 settembre 2020, per la gioia dei migliori palati, ha riaperto il ristorante stellato L’ARIA dell’l’Executive Chef Vincenzo Guarino, al Mandarin Oriental, Lago di Como di Blevio.
Aperto per la prima volta il 15 aprile 2019, in concomitanza con l’inaugurazione del resort, il ristorante L’ARIA si è subito posizionato come punto di riferimento per il fine dining d’eccellenza sul Lago di Como. La stella Michelin, assegnata al ristorante a novembre 2019, a pochissimi mesi dall’apertura, ha rappresentato il coronamento di una prima stagione di successo, riconoscendo il talento, la creatività e il lavoro constante di ricerca e perfezionamento per offrire agli ospiti un’eccezionale esperienza gastronomica. In un periodo di incertezza, che influenza anche il settore dell’ospitalità e della ristorazione, la riapertura de L’ARIA il 18 settembre 2020 rappresenta un omaggio alla resilienza e ai nuovi inizi. Così come il nuovo menu, che vuole essere una celebrazione della ripartenza e un perfetto connubio di tradizione mediterranea e modernità con suggestioni orientali, segni caratterizzanti della cucina di Vincenzo Guarino. Piatti come La trota al Sol Levante, con funghi porcini, insalata orientale, uova di trota, dim sum alle verdure e brodo affumicato ai porcini o lo Storione con variazione di cavolfiore, alghe Wakame in agrodolce, limone salato e spuma di salsa olandese, accompagnano gli ospiti in un percorso attraverso la storia e i ricordi personali dello Chef. Concludono l’itinerario gastronomico i dessert firmati dal Pastry Chef del resort, Ettore Beligni, tra cui Ops, come è cambiata la Miascia, rivisitazione in chiave gourmet di un tipico dolce della zona del Lario. Immerso nel rigoglioso parco botanico del Mandarin Oriental, Lago di Como, il ristorante L’ARIA accoglie gli ospiti con un design moderno e un panorama mozzafiato. La cucina a vista permette ai commensali di osservare gli chef all’opera, mentre nella terrazza del ristorante si possono gustare pasti con una meravigliosa vista sul lago. Il ristorante L’ARIA è aperto per cena tutti i giorni della settimana, eccetto il lunedì, dalle 19.30 alle 22.30.

Per informazioni e prenotazioni:
+39 031 32511
Mail

Per chi volesse regalarsi un fuga gourmet sulle rive del Lago di Como, il pacchetto A Michelin-starred Stay è la scelta ideale. A partire da 796€ a notte, l’offerta include:

  • Una nota di benvenuto personalizzata e firmata da Chef Vincenzo Guarino
  • Una cena stellata per due al ristorante L’ARIA, con uno speciale menu degustazione di quattro portate e vini in abbinamento.
  • Colazione per due persone, servita nel nostro ristorante vista lago.
  • Parcheggio giornaliero per un’auto e minibar con snack e bevande analcoliche, rifornito quotidianamente.

Per un’esperienza ancora più coinvolgente, gli ospiti potranno richiedere di aggiungere al proprio soggiorno il tour “Wine and Dine between Land and Lake”, che include un giro in barca di un’intera giornata intorno al Lago di Como, una degustazione di vini guidata da un esperto sommelier, aperitivo e pranzo per due in una cantina locale. L’offerta è disponibile fino al 15 novembre 2020.

Mandarin Oriental, Lago di Como

Il Mandarin Oriental, Lago di Como offre il leggendario servizio Mandarin Oriental sulle rive di uno dei laghi più amati del mondo. Con una posizione ideale a pochi passi dall’acqua e circondato da un giardino lussureggiante, il resort offre 21 camere, 52 suite e junior suite e due ville private. Il ristorante gourmet L’ARIA, il CO.MO Bar & Bistrot e il Pool Bar, adiacente alla piscina galleggiante, affacciano direttamente sul giardino e sul lago. La Spa at Mandarin Oriental, Lago di Como è la più grande della zona e vanta un fitness centre d’avanguardia, due spa suite private, due cabine trattamenti, una piscina interna e un’ampia area wellness.

Mandarin Oriental Hotel Group

Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel, resort e residence più esclusivi al mondo. Dalle radici asiatiche il Gruppo è cresciuto, diventando un marchio internazionale e gestendo attualmente 32 hotel e sei residence in 23 paesi e regioni, e ogni proprietà riflette la tradizione orientale del Gruppo in un tutt’uno con la propria identità. Mandarin Oriental ha numerosi hotel e residenze in fase di sviluppo ed è parte di Jardine Matheson Group.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Mandarin Oriental, Lago di Como

Roberta Amaro

Tel: + 39 031 32511