Sono Helmut Massenkeil, Fabian Vogler, Paul L. Meier e Christian Gammert gli artisti selezionati dal Ristorante Galleria Arté, per la nuova esposizione. Il vernissage della mostra si terranno contestualmente alla presentazione della nuova brigata, giovedì 6 febbraio 2025, dalle 18:00 alle 20:00, al

Ristorante Galleria Arté al Lago, Rivetta Alfonsina Storni 1, 6900 Lugano e la mostra sarà visitabile fino al 23 novembre 2025

Gli artisti di 4 Freunde

  • Helmut Massenkeil esplora le polarità tra forme figurative e architettoniche, riflettendo sulla complessità dell’identità umana e sull’interazione tra spazio e persone.
  • Fabian Vogler crea “superforme”, rappresentazioni umane ispirate a reperti archeologici e arte etnografica, con un approccio che combina storia e multidimensionalità.
  • Paul L. Meier si dedica esclusivamente alla figura umana, elaborando forme che enfatizzano l’essenza e l’evoluzione della rappresentazione corporea.
  • Christian Gammert, oltre a essere il curatore della mostra, espone opere nate dalla sua esperienza ventennale nella creazione di un dialogo unico tra arte e spazio.

La nuova brigata del Ristorante Galleria Arté al Lago

La squadra sarà guidata dall’Executive Chef Alessandro Boleso, noto per la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione in creazioni gastronomiche uniche, ispirate alla qualità, all’esaltazione del gusto e al territorio. La scelta delle materie prime, il rispetto della loro preparazione, la valorizzazione della stagionalità e l’attenzione alla riduzione degli sprechi sono i principi fondamentali di una cucina dedicata al cliente, all’ambiente e alle risorse naturali. Alessandro sarà coadiuvato in questa nuova avventura dall’ Executive Sous Chef Junio Carlo Pini col quale condivide questa passione da oltre dieci anni.

Il Maitre di Sala Davide Bolzonello, custode da oltre un lustro di ogni dettaglio del servizio, assicura col suo team che ogni ospite possa vivere un’esperienza unica, dove ospitalità, qualità e passione sono le vere essenze della filosofia del ristorante.

Grand Hotel Villa Castagnola

Il Grand Hotel Villa Castagnola è membro di “Small Luxury Hotels of the World” e coniuga lo splendore di un’epoca passata con il calore e il comfort di una dimora privata. Adagiato sulle rive del Lago di Lugano, questo magnifico albergo 5 stelle è una struttura di grande fascino, immersa in un parco subtropicale. In origine dimora di una nobile famiglia russa, la splendida residenza è stata trasformata in albergo nel 1885. L’albergo ha 72 camere di cui 33 fra Junior Suite e Suite, elegantemente e individualmente arredate, con tutti i più moderni comfort, incantevole vista sul parco e/o il lago, balcone o loggiato. I tre Ristoranti, di cui due gastronomici, rappresentano il fiore all’occhiello della proprietà: Il ristorante “La Rucola”, nato sotto il motto ” Fresh & Easy Dining, “Le Relais” (15 punti Gault&Millau) e il “Galleria Arté al Lago”, (16 punti Gault&Millau).