Il cantante, attore e presentatore cinese Roy Wang sarà il nuovo Global Brand Ambassador del marchio elvetico Bally.
“Il ruolo di Wang consoliderà lo stretto legame di Bally con il mondo dell’arte e della cultura; al tempo stesso l’artista, con il suo stile inconfondibile e una fanbase appartenente alla generazione Z, contribuirà a rafforzare l’attrattiva del brand svizzero di lusso per un pubblico di tutte le età”, spiegano da Caslano.
Roy Wang sarà il volto della campagna Autunno/Inverno 2023 di Bally e prenderà parte a campagne dedicate alle festività cinesi, come il Capodanno lunare e il San Valentino cinese.
La campagna Autunno/Inverno di Bally
La campagna Autunno/Inverno 2023 interpreta il lusso svizzero in chiave contemporanea, con immagini scattate proprio nel Paese elvetico, dove Wang ha avuto la possibilità di visitare Villa Heleneum, la sede della Fondazione Bally per l’arte e la cultura.
Con i suoi quasi 100 milioni di follower sui social network, il giovane artista gode di una straordinaria popolarità in Cina, che si intreccerà alla solida presenza di Bally nel territorio continentale del Paese, con 60 punti vendita e un ecosistema digitale che comprende Bally.cn, Bally WeChat Mini-Program, Tmall Luxury Pavilion e JD.com.
Roy Wang
L’inimitabile creatività di Roy Wang è emblema di un’energia giovane capace di ispirare il suo pubblico e veicolare un perfetto connubio di tradizione e futuro. Dal suo debutto, Roy Wang ha inoltre fatto leva sulla sua fama per sostenere cause importanti: nel 2017, infatti, ha dato vita alla Yuan Foundation, e l’anno successivo è stato nominato ambasciatore dell’UNICEF.
In qualità di voce di rilievo per la sua generazione, Wang è stato il primo commentatore di Global People nato dopo il 2000; ha inoltre partecipato per tre anni di seguito ai convegni delle Nazioni Unite.
“Siamo molto felici che Roy Wang diventi il nuovo Global Brand Ambassador di Bally. La poliedricità della sua carriera, il suo impegno sociale e il suo stile moderno si sposano alla perfezione con lo spirito e i valori avanguardistici di Bally” ha dichiarato Nicolas Girotto, CEO di Bally.
“È per me un grande onore – spiega Roy Wang – essere scelto come Global Brand Ambassador di Bally, un brand con una storia importante, in grado di fondere tradizione e innovazione in un’interpretazione inimitabile del lusso svizzero”.
Roy Wang , il curriculum artistico
Roy Wang, cantante e attore cinese, è nato a Chongqing nel 2000. Si è fatto conoscere nel 2013, a soli 13 anni, come membro dei TFBoys, trio considerato fra le boy band di maggior successo in Cina negli ultimi tempi: un fenomeno di cultura pop che ha raggiunto una grande popolarità in tutta l’Asia e non solo. Wang è stato annoverato dal Time fra i 30 adolescenti più influenti del 2017, e due anni dopo è entrato nella top 100 delle celebrità di Forbes China. Nel 2017 ha dato vita alla Yuan Foundation, un’organizzazione benefica che si occupa di anziani e bambini, e l’anno successivo è stato nominato ambasciatore dell’UNICEF. Nel 2019 è uscito “Yuan”, il suo album di debutto da solista. Nel 2023 Roy Wang è diventato il più giovane cantante cinese ad andare in tour da solista, raggiungendo il numero di 1,57 milioni di spettatori in alcuni dei suoi concerti. Questa estate il giovane artista sarà di nuovo in tour con gli altri membri dei TFBoys, per festeggiare ad agosto il decimo anniversario della fondazione della band