Eteree e raffinate, determinate e volitive, sono le giovani donne firmate ERMANNO SCERVINO: una rappresentazione dell’ideale di purezza, la ricchezza dei loro capi come sommo esempio dell’eccezionale artigianalità del marchio. Decorazioni floreali naïf adornano miniabiti in trasparenza ispirati alla lingerie e costellati di piccoli cristalli.
Una ricerca continua di nuovi modi e mode che esprimano il contemporaneo è il focus per FRANCESCA LIBERATORE: la collezione si disvela a gruppi di sei outfit, concedendo allo spettatore un’intima scoperta, libera da ogni sovrastruttura. I caftani spiccano grazie alle stampe florali dal sapore orientale, mentre le gonne gipsy ridisegnano una nuova eleganza fatta di ampiezze e di movimento.
Un’oscura dea gotica, ribelle, intelligente e un po’diva è quella proposta da
DONATELLA VERSACE. Nero, viola e cenni di fucsia caratterizzano l’intera collezione: abiti e top sono attraversati da spacchi taglienti, mentre quelli sinuosi che slanciano la silhouette sono rifiniti in jersey metallizzato brillante.
MARYLING riflette e amplifica l’ammirazione per tutto ciò che ha intorno, soffermandosi sul potere dell’acqua, vera signora della natura; sono proprio i suoi riflessi, le sue sfumature, il dinamismo delle sue onde a ispirare il movimento endemico di una proposta moda mai uguale a sé stessa.
HUSKY, storico brand di Alessandra Moschillo, rende omaggio alla Monarchia Inglese con due hacking jacket in special edition: “The Queen” tributo alla Regina Elisabetta II e “The King”, al Re Carlo III. I capi sono istoriati dai volti dei sovrani rielaborati con la tecnica a spruzzo dell’aerografia; i modelli diventano così opere di street art.
Novità assoluta, per questa primavera, invece quella presentata da REDOIT-NOW: il primo panta-leggings brevettato capace di ridefinire, grazie alla sua struttura interna, le forme del corpo; pensato e creato per conferire al lato B un evidente push up, perfezionare la parte inferiore del corpo, snellire i fianchi e ridurre la circonferenza della coscia, è ideale per chi ama look comodi e quotidiani.
Per l’universo maschile EMPORIO ARMANI racconta la leggerezza della bella stagione, sia nei modi, sia nello spirito. Una collezione che è simile ad “una cesta” di vimini intrecciato, piena di soprese che portano in città lo spirito della vacanza. Colori vivi e naturali che dall’azzurro virano al blu mare; la camicia torna grande protagonista, abbinata a pantaloni morbidi e tagliati nello stesso tessuto.
Philipp Plein per il suo marchio BILLIONAIRE ci immerge nella Costiera Amalfitana, il cuore del Belpaese; la nuova collezione conserva il classico atteggiamento del brand: motivi a mosaico, una tavolozza di colori vivaci forniscono un’essenza casual-chic. Le lussuose camicie di seta sono tessute con le iconiche stampe in ceramica e portano stile e un senso di giocosità.
CANALI invece fa un viaggio nella Riviera Ligure: la sua costa è sede di un porto pittoresco nei pastelli consumati dall’amore e riscaldati dal sole e da piazzette acciottolate dietro ogni angolo. In quest’ottica, la tavolozza è protagonista di tutta la collezione: le tinte rosa cipria, sabbia e salvia delle case dei pescatori affacciate sul mare compaiono su tailleur e camicie; capispalla in terracotta e bilanciati da pantaloni avorio e bianco sporco, creano un miscuglio di spezzati che possono essere mescolati, abbinati e indossati con sicurezza.