Buyer e stampa internazionali, provenienti da Giappone, Emirati Arabi, Cina e Stati Uniti, hanno animato l’ultima edizione milanese della Bridal Fashion Week. Sono andati in scena i nuovi trend sposi per il 2019: dalle silhouette ad A allo strascico, vero must-have per il prossimo anno, dalle spalle in primo piano, passando alle proposte con maniche lunghe e voluminose o midi. Cappe e mantelle si confermano l’accessorio più scenografico, mentre i fiori applicati over-all sono in assoluto il segno distintivo della nuova stagione. Per quanto riguarda i colori gli stilisti salutano l’off-white e danno il benvenuto a tutte le declinazioni del bianco: avorio, panna, fino ai leggeri tocchi di rosa pastello e azzurro. C’è anche chi osa in modo più deciso con punte di giallo acceso o fucsia. A chiudere la settimana “più bianca” dell’anno è stato l’evento esclusivo Beauty Bridal Trend, che ha visto la presenza esclusiva della stilista Alessandra Rinaudo e del giovane designer Alessandro Tosetti.
Dalle silhouette scivolate e rese aeree da sovrapposizioni di veli, proposte dalla Rinaudo, si arriva agli abiti di ispirazione Haute Couture di Alessandro Tosetti, dove l’eleganza si esprime in volute di tulle, viole di seta, pizzi francesi, intrecci e delicate trasparenze, con un focus sulle schiene nude, valorizzate da tagli sinuosi. I tessuti utilizzati sono sete ecocompatibili rigorosamente italiane, realizzate con un processo di lavorazione etica, abbinate a pizzi delicati e impalpabili che creano preziosi ricami sulla pelle. Per una moda eticamente bella.
Per lo sposo l’eleganza è la grande protagonista: completi con gilet abbinati o a contrasto; per chi ama non passare inosservato via libera anche al colore: blu acceso e grigio sono le nuance più gettonate.
Moda e fashion
Fiori, tulle e cristalli
19 Settembre 2018