La forma minimalista già collaudata nel tempo e una struttura rigida che si mantiene impeccabile: la nuova borsa “Doppia C” è pensata per durare a lungo. Decisamente ispirata al più puro spirito della “grande Maison”, la borsa è impreziosita da una chiusura con le iniziali del brand che ne stabilisce il carattere: un logo in metallo messo in risalto da un delicato tocco di lacca. Un’iniziale duplicata che ha varcato le frontiere francesi fin dagli inizi del Novecento, grazie allo spirito d’iniziativa di tre fratelli gioiellieri e del loro padre.

Una C nella C, due lettere stilizzate che si consolidano come garanzia di una tradizione eccezionale sulla cera rossa che il gioielliere utilizza per sigillare le sue confezioni regalo. Oggi questo logo è diventato il fulcro della borsa Doppia C.

Questo logo per le borse Cartier è stato modernizzato rimuovendo l’ovale che lo conteneva, trattandolo come un gioiello, prestando un’attenzione particolare all’insospettabile possibilità di apertura e chiusura. Per la prima volta infatti la sua presenza non è soltanto estetica ma anche funzionale, senza parlare del suono piacevole che emette alla chiusura e che lo rende ancora più prezioso.

Inoltre, la forma strutturata della borsa è stata resa ancora più essenziale proprio per mettere in risalto il fermaglio. La borsa si mette al servizio della sua chiusura. Infine, è stata pensata per poter essere indossata in due modi: a spalla o cross body, grazie alla tracolla regolabile.

Giuste dimensioni, giuste proporzioni definiscono il look rimanendo sempre raffinata. Una questione di stile ed eleganza con alcuni elementi essenziali: linee semplici, tracolla e pelle liscia.

Nero profondo, rosso intenso, rosa cipria e fucsia: dai colori più tenui a quelli più pop, la pelle della borsa Doppia C ha la giusta luminosità per sottolineare la silhouette.

La collezione comprende due versioni, una grande e una piccola, disponibili in quattro colori, a cui si abbinano i relativi accessori di piccola pelletteria.