Sempre fedele alla sua tradizione dell’innovazione, provata da innumerevoli complicazioni inventate nel tempo, la manifattura continua a spingersi oltre i limiti dell’orologeria per portare quest’arte ad apici mai visti. Espressione di una visione a lungo termine, l’impegno per il rinnovamento dell’orologeria meccanica si manifesta attraverso la trasmissione del know-how inestimabile da una generazione all’altra e gli investimenti programmatici nelle risorse umane, nei mezzi di produzione e nella ricerca.

Le costanti innovazioni e la maestria di esecuzione in ogni fase del processo di produzione consentono a Blancpain di godere di una totale libertà nella creazione. Grazie alla concezione e alla produzione della maggior parte dei componenti e utensili all’interno dell’azienda, all’assemblaggio manuale di ogni movimento da parte di un solo orologiaio, alle raffinate finizioni realizzate a mano fino al minimo dettaglio, la forza della manifattura risiede nella capacità di creare segnatempo tanto innovanti quanto rispettosi della tradizione orologiera svizzera. Questa filosofia si riscontra in ogni modello di ogni collezione del marchio, dal segnatempo classico della collezione Villeret, passando dai rappresentativi orologi subacquei Fifty Fathoms e dai preziosi modelli Women fino agli eccezionali orologi Métiers d’Art.

Quest’anno reinterpreta il suo Quantième Complet diametro 38 mm con fasi lunari. Il datario completo è fra le complicazioni più importanti realizzate da Blancpain. Delle piccole aperture consentono la presentazione dei giorni della settimana e dei mesi. Il Villeret Quantième Complet celebra l’eredità dell’orologeria meccanica nonostante riporti i tratti contemporanei della collezione. È disponibile in acciaio con quadrante bianco e in oro rosso con quadrante opaline.

Tutti i modelli Villeret sono caratterizzati dalla purezza delle loro linee, dall’eleganza senza tempo e dalla tecnicità dei loro movimenti manifattura. Questi innegabili punti di forza oggi vengono messi in evidenza da un sublime quadrante blu notte, che veste i due segnatempo top della collezione.

Dopo il nero, il grigio meteora e il blu, il modello Fifty Fathoms Bathyscaphe Chronographe Flyback passa al verde. Questo nuovo segnatempo color della natura è un grande alleato in tutte le situazioni, tanto in acqua quanto sulla terra ferma o in volo.

L’orologio subacqueo Fifty Fathoms Bathyscaphe fa parte dei must di Blancpain. Deve la sua fama alle sue rimarchevoli prestazioni e alla sua robustezza, ma anche al suo stile unico, che ha saputo evolversi negli anni, sempre rispettando il DNA della collezione. Il Bathyscaphe si presenta oggi in una versione cronografo inedita, vestita di verde dal quadrante alla lunetta: una tinta sublimata dalle competenze e un know-how ineguagliabili in materia di produzione dei quadranti.

Boutique Tourbillon
Lugano, in Via Nassa 3
www.tourbillon.com