Piazza Duomo, una delle più conosciute d’ Italia e del mondo, visitata ogni anno da milioni di turisti, e soprattutto luogo per eccellenza della moda, del lusso e delle tendenze più raffinate.
La scelta di aprire qui una nuova boutique Salvini è in linea con l’ottimo andamento e l’importante incremento registrato dal brand che nel 2021 ha ampliamente superato i risultati del 2019, e in questo inizio del 2022 prosegue con la sua forte crescita. Salvini continuerà a investire in Italia e all’estero, procedendo con importanti aperture strategiche, come fatto di recente in Cina, con le due boutique di Shanghai, in Corea, con la boutique di Seoul e in Italia, entrando in Rinascente a Milano, Firenze e Roma.
Salvini consolida così la sua presenza nelle principali capitali dello stile, come testimonia la nota apertura della boutique di Via Montenapoleone n.25. Anche questo progetto si inserisce nell’innovativo percorso di comunicazione e immagine intrapreso dal marchio che prevede anche un restyling dei segni architettonici e una nuova e impattante comunicazione che verrà esplicitata in tutti i canali a 360° gradi, in Italia e all’estero.
I gioielli Salvini
Ogni gioiello Salvini è un pezzo unico realizzato interamente a mano in Italia dai sapienti mastri orafi valenzani: creatori di desideri preziosi capaci da un lato di esprimere la cultura millenaria del gioiello e dall’altro di interpretare la tendenza estetica del momento. Grazie a questo binomio senza eguali, ogni creazione Salvini è “per sempre”, poiché custodisce un patrimonio artistico e culturale che si tramanda da generazioni, guardando allo stesso tempo ad uno stile moderno e vitale, gioioso ed energico.
Salvini, the Italian Contemporary Jewellery
Fondato nel 1986 nel distretto orafo di Valenza, Salvini, marchio di alta gamma, celebra la gioielleria contemporanea italiana attraverso collezioni irresistibilmente eleganti ispirate alle donne di oggi e alle loro emozioni. Ogni gioiello Salvini è un capolavoro unico che, realizzato interamente a mano dai maestri orafi italiani, riflette una tradizione secolare con un affascinante tocco contemporaneo. Pietre di alta qualità e design iconici hanno fatto vincere al marchio diversi prestigiosi Diamonds International Awards, gli Oscar del mondo della gioielleria. Nel corso degli anni, Salvini si è rivolto alle donne con campagne pubblicitarie innovative che hanno coinvolto molte celebrità acclamate, tra cui Melanie Rogers, Renée Simonsen, la top model Tyra Banks, Sharon Stone ed Eva Longoria, ognuna delle quali ha fornito una personale interpretazione dei valori di eleganza e bellezza della Maison. Il marchio fa parte del Gruppo Damiani (che comprende anche Damiani, Bliss, Calderoni, Rocca 1794 e Venini), con il quale condivide uno stile unico tutto italiano e la passione per l’eccellenza, oltre all’impegno verso la responsabilità sociale.