A partire da aprile, l’azienda familiare Kurz offrirà una vasta gamma di orologi esclusivi di alta qualità e numerose collezioni di gioielli, sotto i portici storici di via Nassa, al numero 5, nel cuore di Lugano. «Dal 1948, il marchio Kurz nella Svizzera tedesca e francese è sinonimo di gioielleria di qualità, nonché di orologi e gioielli esclusivi. Sono molto lieta di annunciare la nuova presenza del nostro marchio in Ticino, in questa magnifica boutique storica. Il marchio Kurz è sinonimo di lusso accessibile e coltiva valori come l’ospitalità e la soddisfazione del cliente», ha dichiarato Doris Mancari, CEO di Kurz SA.
Giovanni Frey (62 anni), forte della sua pluriennale esperienza a livello locale come store e branch manager di rinomate boutique di gioielli a Lugano, è stato nominato direttore di filiale. Frey userà la sua esperienza e le sue capacità per accompagnare lo sviluppo della nuova boutique Kurz: «Sono felice di accettare questa nuova sfida e di contribuire con la mia esperienza, la mia passione e le mie competenze nel campo dell’orologeria e della gioielleria per promuovere Kurz nella Svizzera italiana».
La gioielleria KURZ conta attualmente otto boutique nelle regioni di Zurigo, Basilea, Berna, Lucerna e Ginevra e impiega complessivamente circa 100 persone. La gamma dei suoi prodotti comprende alcune linee di gioielli di alta qualità, con diamanti, oro, perle e gemme colorate, così come una collezione esclusiva di fedi nuziali Kurz. In tutte le sue boutique, propone gioielli dal design contemporaneo e fornisce una consulenza completa in materia di stile. Kurz commercializza i modelli di 21 grandi marche di orologi. Fondata nel 1948 da Armin Kurz a Zurigo, da settembre 2020 l’azienda appartiene all’impresa familiare svizzera IGS SA.