Due nuove lussuose versioni in oro con quadranti laccati neri e diamanti scintillanti arricchiscono la collezione Emerald di Harry Winston, con un tocco glamour da gran serata.
Quando Winston aprì il suo negozio di gioielli a New York nel 1932, l’estetica elegante e la geometria raffinata dell’Art Déco erano in pieno sviluppo e permeavano il linguaggio del design in ogni campo, dai grattacieli ai gioielli. Al passo con i tempi, i tagli e le incastonature contemporanee della Maison rivelano la bellezza innata e l’alone di mistero che avvolge le pietre. Uno dei suoi tagli preferiti, l’elegante taglio a smeraldo, catturava perfettamente l’audace simmetria associata all’era dell’Art Déco, un taglio che riecheggia splendidamente nella silhouette ottagonale della famiglia di segnatempo Emerald.
Emerald Black, con il suo delicato diametro di 17,7 mm e la sottilissima altezza della cassa, di soli 6 mm, valorizza i polsi sottili. Sebbene i suoi contorni siano compatti, la cassa, la lunetta e le anse risplendono intensamente dello scintillio di 53 diamanti taglio brillante, sovrastati dal caratteristico diamante tronco incastonato nella corona.
Un altro fenomeno che si diffuse in questo periodo fu la nascita del sofisticato orologio da cocktail, un raffinato segnatempo spesso incastonato di diamanti. Con i loro ricchi quadranti laccati nero che brillano alla luce di 47 diamanti taglio brillante e di un diamante taglio smeraldo, i segnatempo Emerald Black di Harry Winston ricreano sapientemente il fascino di quest’epoca passata. Disposto seguendo la forma della cassa, il nastro di diamanti si snoda includendo un’area rientrante che accoglie il magnifico diamante taglio smeraldo posizionato a mezzogiorno.
La versatilità del segnatempo trova espressione nella possibilità di scegliere tra eleganti cinturini doppio giro in vitello nero, per le occasioni più eleganti, oppure scintillanti bracciali in maglia Milano in oro rosa o oro bianco 18 carati. Questi splendidi bracciali in maglia d’oro flessibile sono realizzati in modo impeccabile e avvolgono i contorni del polso. Nel tipico stile della Maison, i diamanti aggiungono un ulteriore tocco di lusso al bracciale a maglie grazie a 36 diamanti taglio brillante incastonati intorno ai fori di regolazione e 11 diamanti sulla fibbia. I cinturini a doppio giro in vitello nero presentano, inoltre, 11 diamanti taglio brillante incastonati sulla fibbia d’oro.
I segnatempo Emerald Black sono dotati di un movimento di precisione al quarzo svizzero, che garantisce una manutenzione senza problemi, e sono impermeabili fino a 30 metri.