A Lugano The Longevity Suite è già un’istituzione: con la sua sede nei prestigiosi locali di Palazzo Mantegazza, l’elegante City Clinic è un punto di riferimento per gli amanti del benessere con i propri programmi in cui le più innovative tecnologie del mondo del wellness e della salute si integrano in soluzioni d’avanguardia e trattamenti straordinari, fondati sui benefici del Freddo, sul Detox e sulla Consapevolezza.
L’internazionalizzazione del brand e l’espansione in nuovi segmenti di mercato si consolidano ora ulteriormente con l’inaugurazione della prima The Longevity SPA a Milano, nel prestigioso complesso Portrait Milano: l’ampia struttura wellness è espressione della visione lungimirante del marchio, ed ingloberà cabine dedicate ai trattamenti, piscina, bagno turco, sauna, un’area relax ed una palestra realizzata in collaborazione con Technogym. I pilastri del metodo Longevity saranno ulteriormente amplificati dal riferimento costante alle cosiddette Blue Zone, le cinque località nelle quali la longevità è parte integrante dello stile di vita grazie alla sinergia con la natura e con la comunità; così come nelle Blue Zone, anche presso The Longevity SPA sarà perciò possibile ritrovare il proprio io e prendersi cura della propria anima, in una fusione di benessere fisico e spirituale.
Luigi Caterino, co-founder e CEO di Longevity SpA, dichiara: «Così come nelle nostre City Clinic e nel progetto The Longevity Kitchen, anche nell’ambito della SPA il punto principale di partenza delle nostre riflessioni e del nostro operato è il biohacking. Il biohacking non è solo un trend, anzi: questo insieme di tecniche è infatti necessario per contrastare le nuove problematiche causate dallo stile di vita moderno e porre così le basi per potere vivere per il maggior tempo possibile al meglio delle proprie possibilità, in modo felice e consapevole».
Un’oasi di serenità nel Quadrilatero della Moda, nella prestigiosa cornice della piazza dell’ex Seminario Arcivescovile voluto da Carlo Borromeo ed oggi diventato centro nevralgico della città con Portrait Milano: è così che si mostra agli ospiti ed al pubblico The Longevity SPA, con i suoi 700 metri quadri nell’area sotterranea dell’ala ovest del complesso.
Il concept è interamente Made in Italy, così come la sua declinazione con studi di architettura italiani e brand di design selezionati per l’interior decor: il progetto degli spazi riservati all’accoglienza, alle cabine ed al fitness, curato dallo Studio B+ Architects con coordinamento esecutivo gestito da Rebrand Group di Roberto Creati, valorizza l’immagine del brand in ambito luxury, con una approfondita ricerca dei materiali ed in costante sinergia con la prestigiosa direzione creativa dell’Architetto Michele Bonan, che ha curato gli interni dell’hotel e dell’area umida della SPA, caratterizzata da una grande stanza con volte a crociera che poggiano su dieci fusti di colonne in granito. Dall’ala più grande si accede quindi al secondo ambiente, dedicato a bagno turco, sauna e docce.
All’interno di The Longevity SPA, gli ospiti dell’hotel, i titolari della membership così come il pubblico su prenotazione potranno effettuare trattamenti corpo e viso, manuali ed implementati dall’uso di tecnologie innovative e costantemente all’avanguardia; sarà inoltre possibile usufruire della piscina coperta con acqua riscaldata, della sauna e del bagno turco e trattenersi nell’area relax con healthy snack tisane e smoothie a marchio The Longevity Kitchen.
I trattamenti potranno essere singoli o strutturati in programmi più articolati, rispondenti per durata alle esigenze di soggiorno degli ospiti ed ai benefici ricercati, in ottica sempre olistica.
Tra le novità che la SPA offrirà, oltre ai protocolli distintivi del ricco ed innovativo portfolio Longevity, vi è un nuovo trattamento basato sulle tecniche del Biohacking, ideato per “hackerare” appunto positivamente il sistema biologico dell’individuo, controllandone l’infiammazione e riducendone l’invecchiamento. : si tratta del Mind & Body Biohacking, un’attività che include la Dry Float Therapy che sfrutta i benefici del galleggiamento asciutto sopra oltre 400 litri di acqua calda, per consentire a corpo e mente di recuperare le energie in modo facile e versatile.
Sul piano olistico orientato alla longevità, in cui la salute, la bellezza e l’energia vitale sono al centro, nascono i Blue Zones Signature Rituals, i quali assicureranno una nuova esperienza immersiva e multisensoriale unicamente dedicata al pubblico di The Longevity SPA: i cinque rituali sono stati ideati per celebrare le corrispondenti comunità ispirandosi alle principali caratteristiche che le contraddistinguono.
Iniziamo da Loma Linda, California, città che vive adottando pratiche sostenibili e nota per la celebrazione della vita lenta. Da ciò trae spunto il Jet-Lag Blessing ritual, de-stress e creato per alleviare i disturbi del sonno causati dal jet-lag o per chiunque desideri attuare un detox mentale e fisico completo.
La seconda tappa fa scalo a Nicoya, Costa Rica, area geografica con il minore tasso di mortalità tra la popolazione di mezza età, nonché il Paese con una delle più variegate forme di biodiversità, ricco di foreste e sorgenti termali. Da qui nasce il Pura Vida ritual, ideato per detossinare in profondità l’organismo attraverso un trattamento avente alla base fave di cacao, le quali favoriscono l’eliminazione di tossine, e fango vulcanico per garantire un’efficace purificazione.
Ci spostiamo in Grecia, sull’isola di Ikaria. È un luogo lento, che vive consapevolmente lo scorrere del tempo all’insegna dell’autosostentamento con la produzione del vino. Nella mitologia greca, Aion rappresentava proprio la forza vitale dell’eternità; il rituale che attinge da questa parola per raccontare questa Blue Zone coinvolge quindi attivamente il vino, da sempre identificato come un potente antiossidante in grado di rallentare il processo di invecchiamento: Aion ritual, drenante ed ossigenante.
La quarta Blue Zone si trova in Sardegna, tra le comunità montane della regione di Ogliastra. L’isolamento del territorio ha influito sullo stile di vita degli abitanti, spesso ultracentenari; è l’isola stessa a dettare i ritmi, con il suo mare ed i suoi venti rigeneranti e maestosi. Aéras ritual è la sintesi di questo approccio: un rituale idratante e rivitalizzante che stimola la circolazione sanguigna e linfatica e riattiva il naturale equilibrio posturale bioenergetico.
Concludiamo ad Okinawa, in Giappone – la leggendaria “terra degli Immortali” – con l’Iki-Sabi ritual, un trattamento che armonizza il corpo e lo spirito e dona nuova luminosità ed elasticità al viso grazie all’uso di foglie di alghe per un effetto remineralizzante con un accordo di acqua di riso fermentata e polvere di seta.
La nuova apertura nella città di Milano, capitale mondiale della moda e di uno stile di vita all’insegna dell’eleganza e del glamour, rappresenta la vocazione del progetto Longevity per la realizzazione di una condizione di benessere globale della persona umana, dove la tecnologia e l’innovazione giocano un ruolo decisivo per esaltare al massimo grado le potenzialità insite in ogni individuo nel percorso verso il raggiungimento della felicità e della bellezza del proprio corpo e del proprio spirito.
THE LONGEVITY SUITE
Palazzo Mantegazza
Riva Paradiso 2
CH-6900 Lugano
lugano@thelongevitysuite.com