Il nuovo Centro Porsche Lugano è emozione, adrenalina, lusso, passione sportiva… e molto di più. recentemente, moltissimi clienti dei due Centri Porsche ticinesi (Lugano e Locarno) hanno avuto l’opportunità di scoprirlo di persona. Circa 750 persone hanno partecipato alla festa di inaugurazione della nuova sede luganese, completamente rinnovata secondo il concept Porsche Destination. In questa occasione, Ivan Jacoma ha presentato, durante un’interessante intervista sul palco moderata da Roberto Mazzantini, tutte le novità del Centro. Inoltre, ha ricevuto un premio esclusivo da Florian Ademaj, Responsabile Regionale di Porsche Schweiz AG. Questo è il primo Centro Porsche in Svizzera ad aver aderito al progetto di rinnovamento promosso dalla Casa di Stoccarda, completando i lavori in circa un anno. Per questo, la Porsche ha conferito alla sede luganese un prestigioso riconoscimento.
Il Concept Destination: Porsche oltre il Marchio
Porsche non è solo un Marchio, ma una vera e propria esperienza. Il Concept Destination rappresenta questa esperienza, non solo come forma architettonica, ma come un modo unico di vivere il Brand. È uno stile elegante, sportivo, informale, che trasforma il Centro non più in un luogo solo di acquisto, ma in uno spazio di condivisione e incontro.
Questo progetto include una carrozzeria dedicata esclusivamente alle vetture Porsche, una rinnovata officina ancora più attrezzata, una sezione per le vetture Motorsport e una per il mondo Classic, oltre a uno spazio maggiore per lo stoccaggio delle automobili. Per gli appassionati, il Centro è un luogo dove è possibile configurare le vetture, vivere un’esperienza di acquisto personalizzata e condividere la passione sportiva in un ambiente interamente dedicato a Porsche. Lo showroom è stato dotato di un lounge bar, il Porscheplatz, oltre a una boutique e nuovi uffici dei consulenti, offrendo un’esperienza completa.
Una serata memorabile
Per celebrare un traguardo così importante, i due Centri hanno organizzato un evento straordinario, invitando i propri clienti, e la risposta è stata entusiasta. Durante la serata, 750 appassionati di Porsche hanno assistito ai discorsi e alla premiazione, oltre a gustare un prelibato buffet preparato dal Ristorante l’Olivo di Lugano e degustare Champagne Autreau.
La serata è stata animata dallo spettacolo coinvolgente di Blunotte Eventi, che ha fatto ballare e festeggiare tutti i presenti grazie all’abilità della vocal band.
Nuova Macan Elettrica: la co-star della serata
Un altro grande momento della serata è stato l’anteprima della nuovissima Macan completamente elettrica, presentata ufficialmente il giorno successivo durante l’E-Motion Day, un evento a porte aperte caratterizzato da un clima perfetto e da una grigliata deliziosa. I partecipanti hanno potuto ammirare la nuova Macan elettrica, godendosi anche i bellissimi allestimenti luminosi a tema lilla.