Dopo il GV60 e Electrified G80, entrambi elettrici, il SUV Electrified GV70, è il terzo veicolo completamente elettrico del marchio. Dotata di un’autonomia eccezionale, di un lusso misurato e di un’architettura elettrica all’avanguardia, quest’auto rappresenta l’ultimo passo dell’impegno di Genesis nel presentare una linea di veicoli completamente elettrici entro il 2025.

Disponibile esclusivamente nell’allestimento Sport, la GV70 elettrica ha un’autonomia fino a 455 km (WLTP), oltre a una potente configurazione a doppio motore che eroga una potenza combinata di 360 kW per un tempo da 0 a 100 km/h di soli 4,2 secondi. L’architettura elettrica avanzata da 800 volt offre una flessibilità di ricarica ai vertici della categoria, con un caricatore rapido da 350 kW in grado di rifornire il pacchetto di batterie agli ioni di litio da 77,4 kW dal 10 all’80% in soli 18 minuti.

Di serie, la Electrified GV70 è dotato di una dotazione generosa, che comprende tecnologie avanzate come i sistemi di sicurezza di nuova generazione, un display widescreen da 14,5″ per l’infotainment, la modalità E-Terrain per un’eccezionale sicurezza di guida in tutte le condizioni, le sospensioni a controllo elettronico con sistema di anteprima stradale all’avanguardia. Il lusso e la tranquillità sono in primo piano negli interni splendidamente realizzati, con sedili in pelle motorizzati, illuminazione d’atmosfera a LED e ampio uso di materiali di alta qualità.

I clienti possono anche scegliere tra 15 colori esterni, tra cui Mauna Red e Barossa Burgundy Metallic. Inoltre, è possibile scegliere tra quattro vernici premium: tinta unita, metallizzata, perlata e opaca. Per quanto riguarda gli interni, è possibile scegliere tra diversi temi di colore, con tre opzioni per la pelle standard e tre opzioni per l’aggiornamento della pelle Nappa.

Come per gli altri modelli Genesis, la Electrified GV70 può essere configurata tramite lo strumento online di facile utilizzo del marchio. Qui gli acquirenti possono anche scegliere tra una serie di pacchetti di opzioni accuratamente selezionati e di singoli extra, che si aggiungono alle già eccezionali caratteristiche di tecnologia, innovazione e comfort.

Tra questi extra, vi sono anche ausili alla guida ancora più avanzati, tra cui l’assistente di guida semi-autonomo Assistente alla guida in autostrada II (HDA II) e l’Assistenza smart al parcheggio a distanza (RSPA). Sono inoltre disponibili i sedili Ergo Motion con funzione di massaggio e l’impianto audio Lexicon ad alta fedeltà con il sistema all’avanguardia Controllo attivo del rumore (ANC-R). Inoltre, sono disponibili numerosi extra individuali, tra cui una decorazione interna in alluminio e cerchi in lega da 20″. È inoltre disponibile la tecnologia di autenticazione con lettore di impronte digitali che utilizza i dati biometrici per migliorare il comfort e la sicurezza.

Un elemento importante che distingue Genesis è il servizio al cliente istituito al fine di instaurare un rapporto di fiducia e sostenibilità con la propria clientela. Il servizio pone al centro della relazione il rispetto del tempo disponibile dei clienti e si pone l’obiettivo di ridefinire il possesso delle automobili di lusso ed essere un punto di riferimento nel settore del servizio d’assistenza tecnica. Un innovativo servizio si chiama Plug & Charge: una soluzione avanzata che consente di effettuare le ricariche elettriche senza problemi. Grazie alla sua progettazione mirata ad un’esperienza di ricarica sicura e uniforme, questo sistema personalizzato permette ai clienti di collegare e ricaricare le vetture senza carte di pagamento o App dedicate da configurare. L’elemento essenziale che trasforma Plug & Charge in realtà è PCID (Provisioning Certificate Identifier): si tratta di un codice digitale speciale ed unico per ogni singola Genesis che viene associato ad un contratto di ricarica Shell Recharge attraverso Genesis Charge Pass. Una volta stabilito il collegamento per le operazioni di ricarica presso una stazione compatibile, l’autovettura avvia immediatamente una comunicazione con la postazione di ricarica. A questo punto, si utilizza il contratto di ricarica per identificare e collegare l’account Genesis Charging dell’utente completando il processo di autenticazione e avviando la sessione di ricarica. Al termine della ricarica, l’addebito viene caricato in modo automatico sull’account Shell Recharge dell’utente che può ripartire subito.