La “rimescolazione genetica” tra biciclette e motociclette ha creato una nuova classe emergente di veicoli. ArlixUNICA non è una bicicletta motorizzata, né una moto elettrica. È un veicolo ibrido con elevati standard tecnologici, un elegante design italiano e un carattere dinamico e forte.

Arlix non si è limitata a creare un’eccellenza tecnologica, ma ha voluto esprimere il meglio anche in termini stilistici. Il design della Techno-Cruiser è stato realizzato dal centro stile di Arlix e le sue curve hanno trovato ispirazione nelle centine dei profili alari. Queste sagome, di derivazione aeronautica, conferiscono al veicolo un’immagine complessiva di grande leggerezza ma anche di grande solidità. L’obiettivo è stato quello di creare un design tecnologico, prendendo spunto dalle linee morbide ed eleganti del cruiser con una personalità unica e fuori dagli schemi convenzionali. L’impiego di soluzioni tecniche come la forcella a parallelogramma e gli altri componenti hanno conferito al veicolo uno stile futurista ed esclusivo.

UNICA di Arlix è la prima e-bike da Granturismo e rappresenta una vera novità nel panorama mondiale delle e-bike. Niente a che vedere con una semplice e-bike, le nuove geometrie consentono una grande versatilità d’uso. Tutto è pensato per le lunghe percorrenze, autonomia di circa 200 km, grande confort di guida, sicurezza paragonabile a quella di una moto, vani porta oggetti e porta pacchi a scomparsa sono solo alcuni aspetti caratteristici che rendono questo mezzo ancora più unico e singolare.

In sintesi, una eccellenza italiana che rappresenta un unicum nel panorama mondiale della mobilità elettrica, progettata per i mercati più evoluti in tema di stile, innovazione e prestazioni.

L’obiettivo primario è stato quello di emozionare. Dare piacere attraverso l’uso di un gioiello tecnologico dalle brillanti prestazioni e dal design esclusivo, riservato a chi è capace di riconoscerne ed apprezzarne il valore. Le moto realizzate con tecniche artigianali ed assemblate con la massima cura sono prodotte in tiratura limitata. Le sensazioni di guida sono assolutamente uniche ed incomparabili:

  • guida ottimizzata mediante il sistema automatizzato dell’assetto e della postura;
  • divertente e funzionale nell’utilizzo grazie all’impiego del cambio con variazione automatica;
  • confortevole anche nelle lunghe percorrenze per la postura eretta ed una sella con imbottitura differenziata;
  • sicura nella tenuta di strada e in frenata grazie ad una dotazione di componenti di categoria superiori.

La dotazione tecnica è anch’essa assolutamente unica, a partire da un sistema automatico dell’assetto di guida, che consente di variare l’altezza della sella durante la marcia in funzione delle condizioni stradali, e che, insieme ad un cambio automatico a variazione continua, offre una sensazione di guida mai provata prima. Ed ancora, un telaio in fibra di carbonio, componentistica in ergal, display touchscreen a colori e bloccasterzo di derivazione motociclistica.

KTC Consulting SA

Via Cantonale 34a – 6928 Manno
Tel: +41 91 600 20 10
Fax: +4191 610 20 14
www.ktcsa.com