Come è nata l’idea di istituire questo l’AMG Winteler Club?

«Gli ingredienti chiave dell’AMG Winteler Club sono adrenalina e passione. L’idea nasce dalla volontà di proporre un’offerta esclusiva e formulata appositamente per gli appassionati e possessori di vetture Mercedes-AMG situati sul territorio. Il nostro AMG Performance Center di Giubiasco è sede della community dei nostri soci. Il Club promuove eventi ed esperienze uniche formative, culturali e ludiche, accessibili ai soli membri. Al tempo stesso, favorisce opportunità di networking, servizi esclusivi ed esperienze di guida inedite».

Quanti sono i membri di questa comunità?

«Attualmente il Club conta 120 membri, ma questa comunità risulta essere in continua crescita. Il Club è un luogo di aggregazione in cui possono confluire persone con background diversi, accomunate dalla passione per le vetture Mercedes-AMG e dalla voglia di vivere esperienze diverse e innovative. L’unico requisito richiesto è quello di essere in possesso di almeno una vettura Mercedes-AMG».

Avete appena festeggiato il primo anno di vita del Club: qual è il bilancio dell’attività svolta?

«A gennaio abbiamo celebrato con entusiasmo il primo anno del nostro AMG Winteler Club. È stato un anno di belle avventure, con un numero crescente di soci che si iscrivono e partecipano alle nostre iniziative. In occasione di questo primo anniversario, vogliamo esprimere la nostra gratitudine ai nostri membri e guardiamo al futuro con trepidazione, pronti a creare momenti indimenticabili, affrontare nuove esperienze e celebrare insieme la nostra comune passione per le sportive di Affalterbach».

Quali sono state le principali attività o eventi finora organizzati dal Club?

«Durante il primo anno abbiamo fatto delle uscite in collaborazione con AMG, come l’AMG Performance Tour a Immendingen, un’occasione per i soci di mettersi alla prova sui circuiti di handling e sulle piste del centro Mercedes-Benz con istruttori professionisti. Abbiamo fatto una gare endurance di Go-Kart, assistito a partite dell’HCL dalla nostra Lounge, fatto uscite gastronomiche e organizzato appuntamenti periodici nel nostro AMG Performance Tour con esperti AMG».

Quali sono i piani o gli obiettivi del Club per il futuro? Ci sono nuove iniziative o progetti in cantiere?

«A maggio abbiamo in programma un viaggio di tre giorni con visita esclusiva alla AMG Factory di Affalterbach e al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda. Questa avventura rappresenta un’opportunità straordinaria per i soci AMG Winteler Club di immergersi completamente nella cultura automobilistica tedesca, con visite guidate, esperienze uniche e la possibilità di condividere la passione per le auto sportive. Avremo poi il nostro torneo di golf, un’uscita di due giorni in pista in Italia e tanto altro ancora».

Chi desidera unirsi al club o saperne di più può consultare il sito.