Sabato 5 aprile 2025 alle 20.45, il Teatro Sociale di Bellinzona ospiterà il concerto La donna è mobile di Simona Molinari. Un evento che si inserisce nella rassegna “Jazz folk & pop”, sostenuta da Banca Raiffeisen, e che promette di regalare al pubblico un’esperienza sonora intensa e raffinata.
Il progetto di Simona Molinari nasce da un’idea chiara e potente: esplorare la storia della musica attraverso lo sguardo delle donne, artiste e compositrici, e delle canzoni che ne hanno raccontato l’anima mutevole e complessa. Per concretizzare questa visione, la cantante ha scelto di condividere il palcoscenico con un ensemble interamente femminile, composto da musiciste di talento e dalla solida esperienza artistica.
Oltre alla voce inconfondibile di Molinari, grazie a “La donna è mobile” il pubblico potrà apprezzare Sade Mangiaracina al pianoforte e tastiera, Chiara Lucchini al sax contralto e alla voce, Elisabetta Pasquale al basso elettrico, contrabbasso e voce, e Francesca Remigi alla batteria. La produzione è affidata a Kino Music srl in collaborazione con NicOLAsound.
Artista poliedrica e interprete raffinata, Simona Molinari ha saputo farsi spazio nel panorama musicale italiano con il suo stile che intreccia jazz e swing. Ha calcato il palco del Festival di Sanremo in due occasioni: nel 2009 con “Egocentrica” e nel 2013 con “Dr. Jekyll Mr. Hyde” e “La felicità”. Negli ultimi anni ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Targa Tenco come miglior interprete per gli album “Petali” (2022) e “Hasta siempre Mercedes” (2024), a conferma di un percorso artistico in costante evoluzione.
I biglietti per questo atteso concerto sono già disponibili all’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e in tutti i punti vendita Ticketcorner.