Ornella Vanoni fa tappa in Ticino con la sua tournée, costruita intono a uno spettacolo pensato per i teatri. Non solo musica, ma tanta narrazione. Oggi l’artista sceglie – più di ogni altra cosa – di raccontarsi, accompagnata da un quintetto di sole donne, proprio lei che ha sempre avuto un particolare talento nel riconoscere quei musicisti che presto sarebbero diventati eccellenze internazionali.

Il quintetto musicale

Sul palco con lei ci saranno Sade Mangiaracina al pianoforte (che cura anche gli arrangiamenti), Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.

Ancora una volta, con la scelta di questa rosa di nomi, Ornella Vanoni conferma il suo stile inconfondibile, che ha sempre privilegiato l’emozione, l’intensità interpretativa e la qualità del virtuosismo artistico.

La carriera di Ornella Vanoni

In questo tour, Ornella ripercorre la sua storia, che poi è la storia della canzone italiana e dei suoi ultimi, gloriosi 60 anni.

I brani quindi che l’hanno resa celebre, ma anche qualche sorpresa e il racconto della sua vita di artista osannata a livello internazionale: per molti, una vera e  propria icona…

112 lavori tra album, LP e raccolte; 55 milioni di dischi venduti, 8 partecipazioni al Festival di Sanremo e collaborazioni con i più grandi artisti. Ha pubblicato il suo cinquantesimo album in studio – Unica – prodotto da Mauro Pagani nel gennaio 2021.
Una raccolta di undici tracce che si apre con un brano strumentale dello stesso Pagani, con gli arrangiamenti e la stesura di buona parte dei brani di Fabio Ilacqua.

Un album con importanti collaborazioni, qualiUn sorriso dietro il pianto, scritto da Francesco Gabbani e Pacifico ,poi Carmen Consoli, Giuliano Sangiorgi, Renato Zero che ha scritto per lei Ornella si nasce e l’ironica Tumecon Virginia Raffaele

Prevendita su biglietteria.ch e direttamente alla cassa la sera del concerto.