L’arpista e compositrice Kety Fusco torna sulla scena musicale con il suo secondo album in studio, “Bohème”, un progetto audace che rompe gli schemi della tradizione per avventurarsi in territori sonori inesplorati. L’evento, parte della rassegna “Jazz Folk & Pop” del Teatro Sociale di Bellinzona, si preannuncia come un’esperienza immersiva capace di ridefinire il ruolo dell’arpa nella musica contemporanea.

Dopo oltre quindici anni di studi classici e due master in arpa, Kety Fusco ha intrapreso un percorso che la porta a superare ogni convenzione, trasformando lo strumento in una fonte di suoni inediti e sorprendenti. Il titolo dell’album, “Bohème”, richiama lo spirito libero e anticonformista, temi centrali anche nell’opera di Giacomo Puccini, da cui Fusco trae ispirazione. Come il celebre compositore, l’artista esplora nuove possibilità espressive, sfidando le regole della tradizione musicale.

L’evento, curato dall’art director Michele Pennetta, offrirà al pubblico un viaggio sensoriale unico. L’arpa di Fusco sarà modificata con un’estensione all’interno della tavola armonica, evocando le sonorità di un corno delle Alpi suonato con la voce. Inoltre, un’altra arpa sarà immersa in un acquario, generando sonorità subacquee grazie all’uso di idrofoni e pedali elettronici. Questa combinazione di elementi tradizionali e tecnologici darà vita a una performance in cui il suono si fonde con la materia in modi inaspettati.

I biglietti per questo atteso concerto sono già disponibili all’InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e in tutti i punti vendita Ticketcorner.